Torino torna finalmente alla vittoria, battuta Pistoia

Torino torna finalmente alla vittoria, battuta Pistoia

Pistoia gioca bene ma Torino riesce a vincere nell’ultimo minuto di gioco in casa

di Andrea Conte

La Fiat Auxilium Torino riesce finalmente a vincere nuovamente in campionato: Pistoia gioca un’ottima partita ma si deve arrendere nell’ultimo minuto di gioco. Molti i giocatori in doppia cifra per gli ospiti mentre per i padroni di casa prestazione da leader assoluto di Moore.

Torino – Pistoia 86-80 (13-21, 36-50, 62-67, 86-80)

PRIMO TEMPO: I titolari sono da una parte Wilson, Hobson, Delfino, Cusin e Moore mentre dall’altra Johnson, Peak, Krubally, Auda e Dominique Johnson. Pistoia segna i primi punti dell’incontro sbloccando il tabellone dopo un minuto di gioco. Moore tenta di guidare i suoi in fase offensiva con iniziative in velocità ma gli ospiti hanno percentuali migliori e coach Brown chiama timeout sul 14 a 4. Sul 21 a 7 il pubblico inizia a rumoreggiare. Nel secondo quarto l’Auxilium si lascia trascinare da Moore e riesce a recuperare quasi totalmente lo svantaggio accumulato ed infatti sul +2 coach Ramagli si vede costretto al minuto di sospensione. Moore prende una botta e deve lasciare il campo in un momento in cui Pistoia riprende l’inerzia della gara grazie alle transizioni offensive e la sirena suona addirittura sul 50 a 36.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa la Fiat continua ad affidarsi alle conclusioni di Moore mentre i punti sul tabellino pistoiese sono ben distribuiti. Anche Carr si prende molte responsabilità in attacco ma sempre improvvisando le azioni. Nell’ultima fase di gioco i compagni cercano e trovano bene Jaiteh in post basso, mettendo in seria difficoltà la difesa di Ramagli. Dominique Johnson prova a far respirare i suoi ma ormai la gara è diventata accesa. Quando mancano 3 minuti la gara è sul 78 pari.  Moore segna da due, Pistoia fa sfondamento e successivamente non capitalizza i tiri su rimbalzo in attacco facendo concludere l’incontro sull’86 a 80 con una tripla di Delfino allo scadere.

MVP Basketinside: Moore

Torino: Wilson 9, Anumba ne, Carr 16, Poeta ne, Guaiana ne, Hobson 4, Delfino 11, Cusin, McAdoo 6, Jaiteh 14, Portannese ne, Moore 26

Pistoia: Bolpin, Della Rosa, Johnson K. 9, Peak 10, Krubally 10, Auda 14, Di Pizzo ne, Martini 6, Querci ne, Severini , Johnson D. 15, Gladness 10

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy