Trento non sbaglia nulla e sbanca il PalaBigi

Trento non sbaglia nulla e sbanca il PalaBigi

Con una gara perfetta Trento vince a Reggio, Shields trascinatore dei suoi con 22 punti.

di Maurizio Rossi

Nell’anticipo della ventesima giornata del campionato di serie A la Dolomiti Energia Trento si impone a Reggio grazie ad una gara dove ha praticamente dominato in tutto il campo. Per Reggio serata da dimenticare con i soli Della Valle e J.Wright, a sprazzi, a tenere a galla la squadra reggiana. Per Trento ottime le prove di Shields (22 punti e 8 rimbalzi) e Hogue che chiude con una doppia doppia, 12 punti e 10 rimbalzi.

Quintetto iniziale:

Grissin Bon : Della Valle,Candi,White, Llompart,Reynolds

Dolomiti Energia : Sutton,Silins,Forray,Hogue,Shields

1°Quarto : Il primo canestro della gara è dell’ex Silins seguito a Forray e Schield per 0-7 iniziale, Reggio litiga con il canestro e dopo il nuovo canestro di Shield Menetti è costretto a chiamare minuto. La difesa a zona di Trento non consente a Reggio di arrivare al canestro facilmente, ci riesce solo Reynolds ma Shields ne  in fila tre per il 4-13 al 5° di gioco. Trento vola in contropiede con il duo Sutton-Shields trova il +14 (9-23) e con la tripla dell’americano da 7 metri, nuovo minuto per Menetti. Nel finale anche Reggio prova la zona ma non ci sono risultati e Trento vola sul 11-27.

2°Quarto : Reggio prova a pressare a tutto campo ma Gomes la punisce dalla lunga distanza e Franke per il 12-32 al 12°. Si sveglia Della Valle con 6 punti consecutivi ( i primi della gara), a spezzare il momento reggiano è Forray per il 19-34. Bel gesto di Gomes che accusa dell’ultimo tocco su una rimessa consegnata dalla terna alla sua squadra. Finale con Reggio che trova il – 10 con Della Valle ma sulla sirena è castigata da un canestro di Hogue dimenticato in area 30-42.

3°Quarto : Buon avvio di Reggio che prova a rimettersi in partita con Della Valle e C.Wright ma Trento risponde con Hogue e Shields 36-46 al 22°. Una tripla di Candi ed un gancione di Reynolds riportano Reggio al – 7 a metà quarto e Buscaglia chiama minuto. Trento non molla e con una bella entrata di Flaccadori riporta al + 8 i bianconeri, il meno 5 reggiano è firmato da White ma poi si dimentica prima di Flaccadori e poi Gomes che la puniscono inesorabilmente e riportano al +10 Trento (52-62) minuto per Menetti. Nel finale J.Wright ne mette 4 di fila ma è Gomes a mettere la tripla che chiude il quarto sul 56-65.

4°Quarto : Inizio di quarto con Gomes che deve lasciare il campo per una ginocchiata sul parquet, con le unghie e con i denti Reggio prova a rimanere attaccata a Trento ma sotto canestro gli ospiti dominano in lungo ed in largo. Con il fallo antisportivo a Candi Trento si riporta al + 13 e con la tripla di Franke al 35° che mette una ipoteca alla gara. La partita si chiude con il fallo antisportivo e 5° della gara di un agitato Sutton, risultato finale 68-72.

Grissin Bon : Mussini, J.Wright 17,Bonacini,Candi 10,Della Valle 18,White 2,C.Wright 8,Cervi 3,llompart,De Vico. Allenatore Menetti

Dolomiti Energia : Franke 7,Sutton 7,Silins 4,Forray 10,Conti,Flaccadori 9,Czumbel, Gomes 11,Hogue 12,Lechthaler,Shields 22. Allenatore Busscaglia

Arbitri : Begnis,Filippini,Ranaudo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy