A1- Angela Gianolla pronta a volare a Ragusa

A1- Angela Gianolla pronta a volare a Ragusa

La playmaker attualmente in forza alla squadra padovana sarebbe pronta al passaggio alla Passalacqua

di Andrea Fabbian

Anche Ragusa, come le altre big del campionato, sta già operando attivamente sul mercato per cercare di farsi trovare pronta quando ripartirà il campionato il prossimo autunno. Dopo l’importante conferma di Jessica Kuster e le voci sul possibile arrivo di Sabrina Cinili ad essere molto vicina al passaggio in Sicilia sembra essere la veterana Angela Gianolla.

La partenza della capitana delle Lupe chiuderebbe il cerchio con il possibile arrivo di Caterina Dotto in maglia giallonera, di cui avevamo dato notizia alcuni giorni fa. Si profilerebbe così una cabina di regia con Monica Tonello e appunto Dotto a spartirsi i minuti; lo spot di terzo playmaker invece sarà quasi sicuramente della giovane Claudia Amabiglia.

Non si tratta certamente di un addio indolore: Gianolla è di casa al PalaLupe dal 2014 e in queste stagioni è stata il leader emotivo della squadra patavina; nell’ultima stagione la giocatrice classe 1980 ha chiuso con 4.3 punti, 1.3 rimbalzi e soprattutto 5.2 assist. Proprio la sua produzione alla voce assist sembra aver attirato l’attenzione dello staff della Passalacqua Ragusa, alla ricerca di un play naturale da affiancare ad Agnese Soli; soprattutto considerando che anche Gaia Gorini è con le valigie in mano.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy