A1-UFFICIALE: La Fixi Piramis Torino completa il roster con Giovanna Pertile

A1-UFFICIALE: La Fixi Piramis Torino completa il roster con Giovanna Pertile

Ultimo arrivo in casa Pallacanestro Torino che chiude un mercato molto interessante volto ad aprire un nuovo ciclo con ben 8 nuovi innesti.

Commenta per primo!

La Pallacanestro Torino comunica di aver messo sotto contratto la giocatrice Giovanna Pertile, ala piccola di 182 cm di altezza, nata a Venezia il 29 Maggio 1992.

CARRIERA – Giovanna Pertile cresce nel vivaio della Umana Reyer dove si mette in luce fin da giovanissima. Nel 2008 conquista l’argento con la Nazionale Under 16 all’Europeo di categoria mentre l’anno successivo entra a far parte del progetto College Italia. Nell’estate 2012 partecipa con la Nazionale Under 20 agli Europei di Debrecen con ottimi risultati personali. La stagione 2012/2013 la fa emergere tra le giocatrici cardine nel ritorno della Reyer in serie A1. Al debutto nel massimo campionato è una delle giovani più promettenti del panorama cestistico nazionale. Nella stagione 2014/2015 si trasferisce in prestito a Trieste. Pertile dimostra di meritare ampiamente la Serie A1 ed è sempre tra le migliori campo. Si guadagna così la convocazione con la Nazionale Sperimentale che parteciperà alle Universiadi in Corea del Sud, con ottimi risultati. Lo scorso anno viene ingaggiata da Umbertide, una squadra giovane e combattiva proprio come lei; gioca le prime 17 partite prima di doversi fermare a causa di un serio infortunio al ginocchio. Ora il trasferimento alla Pallacanestro Torino che si impegna a portare a termine il percorso di recupero dall’infortunio in maniera ottimale. Il ritorno in campo è previsto verso la fine del mese di Ottobre o al massimo all’inizio del mese successivo. Davvero un ottimo innesto per la nuova Fixi Piramis.

Uff. stampa Pallacanestro Torino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy