A1 UFFICIALE: Abignente confermato alla guida di San Martino di Lupari

Abignente confermato alla guida di San Martino di Lupari.

Commenta per primo!

Nelle ultime settimane in casa Lupebasket si è gioito per i successi delle squadre satelliti, con la promozione in A2 del Fanola e quella in Serie C delle Giovani Lupe NovaPlast, ma al contempo si è continuato a lavorare in ottica Serie A1. A poco più di un mese dalla conclusione dei suoi playoff Scudetto, il Fila è pronto a svelare le prime mosse per la prossima stagione, la quarta consecutiva nel campionato di A1 femminile per le Lupe.

Per cominciare, il prossimo sarà il quinto anno a San Martino per coach Gianluca ‘Larry’ Abignente: il Fila ripartirà infatti ancora una volta dal proprio condottiero, che nell’ultima stagione ha tagliato il traguardo delle 100 panchine ufficiali in giallonero (68 vinte e 46 perse il suo record attuale, giuriati-abignentecontando stagione regolare, playoff e Coppa Italia sia in A1 che in A2).
Sotto la sua guida le Lupe hanno raggiunto la promozione in A1 al primo anno, riconfermando la categoria la stagione successiva e riuscendo poi a centrare altri risultati straordinari con il terzo e quinto posto in stagione regolare nel 2015 e 2016.

«Larry è il nostro allenatore, e il suo valore è indiscusso – commenta il presidente Vittorio Giuriati – Ripartiamo da lui, convinti che insieme riusciremo a toglierci tante altre belle soddisfazioni».

Con il tecnico di Palmanova si sta lavorando intensamente per l’allestimento della formazione che fra riconferme, volti nuovi e qualche partenza disputerà il campionato 2016/17, e nei prossimi giorni saranno ufficializzate le prime scelte. Nel frattempo, Abignente guiderà insieme al responsabile del Settore Giovanile Enrico Valentini la squadra di coach impegnata nella terza edizione della Settimana di Specializzazione a San Martino di Lupari (11-16 luglio) e nel successivo Camp di Caprile (17-23 luglio), appuntamenti aperti a tutte le ragazze nate fra il 1998 e il 2004.

Uff.Stampa Fila San Martino di Lupari

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy