A1-UFFICIALE: Altra conferma in casa San Martino di Lupari. Jagodic sarà ancora il “4” titolare

A1-UFFICIALE: Altra conferma in casa San Martino di Lupari. Jagodic sarà ancora il “4” titolare

Commenta per primo!

Sta prendendo rapidamente forma il roster 2013/14 del Fila San Martino, prossimo al debutto in A1 femminile. Dopo l’arrivo dell’ungherese Rita Rasheed e le già annunciate conferme di Maria Luisa Sbrissa e Alessia Cattapan, un altro tassello importante si unisce alla squadra di coach Abignente.

Si tratta di Lea Jagodic, la giocatrice slovena approdata in giallonero un anno fa, e una delle grandi protagoniste della stagione culminata con la promozione. Alla prima esperienza estera della sua carriera, l’ala classe 1991 ha giocato da leader chiudendo l’anno da migliore realizzatrice del Fila con 12.9 punti a partita (tirando col 51% da due e il 34% da tre), a cui ha aggiunto anche 6.8 rimbalzi e 1.4 assist.

Oltretutto Lea si è integrata benissimo nell’ambiente e nello spogliatoio, e quindi sulla sua riconferma la società ha avuto ben pochi dubbi. «Quando l’avevamo presa un anno fa, lei aveva l’ambizione di giocare un giorno in A1 – rivela il direttore sportivo Massimo Cavalli – Siamo felici che l’abbia raggiunta con noi, ed è stato un piacere confermarla. Lei aveva voglia di continuare con noi, e noi con lei».

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy