A1 UFFICIALE: Battipaglia, arrivano Trucco e Vella

Doppia firma in casa Battipaglia.

Commenta per primo!

L’azzurro della Nazionale è ormai di casa per la Treofan Battipaglia. Dalla senior a scendere giù, passando ovviamente per quell’under 17 che ha dato grosse soddisfazioni soli pochi giorni fa con lo storico secondo posto al Mondiale di Saragozza.

Una rappresentativa che, a sua volta, si è colorata di biancoarancio, colori che nella stagione 2016-2017 indosseranno Valeria Trucco, per il secondo anno consecutivo, ed Elena Vella per la prima volta. Due colpi da novanta per la Treofan, di quelli che “Attestano che il lavoro fatto in questi anni è riconosciuto in tutta Italia – ammette con un pizzico di soddisfazione il presidente Giancarlo Rossini -. Il loro arrivo in squadra è per noi molto importante, sapere che due campionesse del mondo vogliono giocare per la nostra città ci gratifica. Ora l’augurio è che anche altre protagoniste della Nazionale U17, magari altre tre, possano sposare lo stesso progetto”.

Per Trucco, considerata da tutti gli addetti ai lavori come uno dei gioielli assoluti dell’intero panorama, si tratta di un ritorno alla PB63Lady dopo le grandi cose fatte da febbraio a maggio scorso: esordio in A1 nonostante i soli sedici anni, nel suo curriculum ha inserito già sette presenze e cinquantacinque minuti, lo Scudetto con l’Under 20 ed il secondo posto con l’Under 18 conquistati con un ruolo di primo attore: “Sono stati mesi importanti, quelli che mi hanno convinta a voler restare assolutamente a Battipaglia – racconta l’ala-pivot torinese -. Sono contenta di poter prolungare la mia permanenza con le Lady, era quello che volevo. Resto la consapevolezza di sapere bene quello che bisognerà fare nel corso dell’anno, conquistarmi un posto per la panchina con la prima squadra e fare sempre meglio con le giovanili”.

Quelle stesse giovanili che si rinforzeranno con Elena Vella, guardia del 2000 che rientra nel giro dei migliori prospetti nazionali. Dopo aver trascorso gli ultimi anni tra Priolo, Stella Azzurro e Latina, ecco l’occasione chiamata PB63Lady: “Conosco diverse compagne, il presidente e l’allenatore, tutti aspetti che, insieme all’organizzazione giovanile, mi hanno spinta a scegliere Battipaglia rispetto a Ragusa. Arrivo con determinazione – racconta la neo biancoarancio -, quella che servirà per guadagnarmi qualche minuto in serie A1 ed i titoli nazionali con le formazioni under”. Reduce dalla medaglia d’Argento con la Nazionale di Lucchesi, “Momenti indimenticabili” li definisce Vella, per lei prossimamente spazio all’Europeo Under 16 (manifestazione già vissuta in passato, proprio come il Trofeo dell’Amicizia disputato con l’under 15).

E così ecco altre due pedine al servizio di coach Riga, di quelle ammirate e corteggiate da tanti nel corso dell’estate. Ma nella prossima stagione potranno muoversi soltanto all’interno della scacchiera biancoarancio della Treofan Battipaglia. Ma non finisce certo qui la programmazione, la Treofan infatti continua a puntare al meglio che c’è in giro in vista di una nuova stagione da vivere da protagonista.

Uff.Stampa Treofan Battipaglia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy