A1 UFFICIALE: Elisa Mancinelli torna a Umbertide

Come anticipato, Mancinelli firma con Umbertide.

Commenta per primo!

Elisa Mancinelli, Guardia classe 1995, torna alla Pallacanestro Femminile Umbertide per la stagione 2016-2017, dopo tre campionati disputati con le maglie di Ariano Irpino in serie A2 ed Orvieto in A1. La cestista nativa di Perugia, cresciuta per 4 stagioni nel vivaio della società del Presidente Betti, ha fatto il suo esordio nella massima serie il 29 febbraio 2012, nella partita contro il CRAS Taranto. In quell’occasione Elisa mise a referto un rimbalzo ed un assist. Nel 2013, la guardia di marchio PFU, scese di categoria ed approdò ad Ariano Irpino in A2. Nella stagione 2013-2014 giocò in 19 dei 24 match disputati dalla squadra campana e totalizzò in media il 17% nei tiri da due, il 16% nei tiri da tre ed il 62% ai liberi. La stagione successiva, sempre con Ariano Irpino, venne utilizzata per tutti e 30 gli incontri ed in 12 occasioni inserita in starting five. Le percentuali migliorarono rispetto all’anno precedente, con un 40% nei tiri da due ed il 18% da tre. Per la stagione 2015-2016, ha fatto ritorno in terra umbra, con la Ceprini Orvieto. Nel roster allenato da coach Massimo Romano ha giocato in media per 20 minuti a partita ed in 2 occasioni è andata in doppia cifra, in particolare nella prima vittoria della società rupestre contro Umbertide, dove realizzò 12 punti. Ora il ritorno alla corte di coach Serventi, l’allenatore che le ha dato l’imprinting per poter emergere nel panorama del basket rosa.

Ad Elisa un caloroso bentornato da parte della società, dello staff e dei tifosi!

Dopo due stagioni, torna ad Umbertide Elisa Mancinelli. Guardia perugina, classe1995, ha militato nell’ultima stagione con l’Azzurra Ceprini Orvieto. Cosa provi nel tornare nella società nella quale sei cresciuta?

Una grandissima emozione nel tornare nel luogo dove ho mosso i primi passi nell’ambito cestistico e soprattutto ritrovare una persona molto importante come lo è stato e lo è Lollo Serventi.

Quali ricordi hai delle precedenti stagioni con la PFU?

Sicuramente aver avuto l’opportunità a 14 anni di potermi allenare con la prima squadra, aver avuto la possibilità di stare a contatto con grandi giocatrici, aver fatto parte delle squadre giovanili ed infine l’esordio con la prima squadra il 29 settembre contro il CRAS TARANTO.

Serventi è un allenatore importante per la tua carriera cestistica. Si può dire che il “fattore Coach” è stato determinante per il tuo ritorno?

Un fattore molto importante, conosco il suo modo di lavorare, la sua passione e determinazione per questo sport.

Quali sono le tue aspettative per la prossima stagione?

Continuare a lavorare duro, la stagione passata ho avuto l’opportunità di vestire la maglia di Orvieto e di giocare i primi veri minuti in A1, mi sento perciò di ringraziare la società CESTISTICA Azzurra Orvieto e l’allenatore Massimo Romano. Ho tanta voglia di crescere e di portare avanti ciò che di buono ho fatto nella stagione precedente

Vuoi mandare un messaggio ai nostri tifosi?

Innanzitutto saluto i supporters e spero che ci seguiranno e ci daranno quella forza in più nei momenti meno belli delle partite! Credo che siano uno dei gruppi di tifosi migliori e fedeli alla squadra! Ci vediamo ad agosto.

Uff.Stampa Pall.Fem. Umbertide

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy