A1 UFFICIALE: Lucca ingaggia Maria Miccoli

E’ Maria Miccoli il nuovo innesto per Lucca.

Commenta per primo!

Nuovo arrivo in casa biancorossa. Nata a Trieste il 29 giugno del 1995 (domani compirà 21 anni, tanti auguri!), Maria è un’ala/pivot di 182 centimetri che ha iniziato a giocare, con la sorella gemella, fin dall’età di 3 anni nella squadra della sua città. Con la Ginnastica Triestina ha disputato tutti i campionati, dalla serie B, a 15 anni, fino alla promozione nella massima serie nel 2015. Nella scorsa stagione il trasferimento all’Azzurra Orvieto, con cui ha chiuso con 2,8 punti e 2 rimbazi in 12.4 minuti di media a gara, con un high di 16 punti contro Battipaglia.

“Sono davvero contenta di questa scelta – ha dichiarato Maria -. Sono convinta che sarà una bellissima esperienza, perchè la squadra è di alto livello e dovrò essere pronta a mettermi in gioco. A Trieste sono cresciuta, Orvieto è stata la mia prima esperienza fuori casa e lì sono stata molto bene. Lucca non la conosco, ma me ne hanno parlato tutti in maniera positiva. Per me è una nuova avventura, spero di crescere, poter migliorare in tanti aspetti, soprattutto in difesa. Allenarmi con giocatrici di questo livello è solo uno stimolo. Ho un po’ di ansia, ma non vedo l’ora di cominciare”.

Iscritta alla Facoltà di Scienze dell’Educazione a Trieste (in questi giorni si sta preparando per dare alcuni esami), nell’estate 2015 ha inoltre partecipato alle Universiadi tenutesi a Gwangju, in Corea, chiudendo con 5.5 punti e 5 rimbalzi di media a partita.

Benvenuta Maria!

Uff.Stampa Le Mura Lucca

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy