A1 UFFICIALE: Lucca ingaggia Valentina Gatti

A1 UFFICIALE: Lucca ingaggia Valentina Gatti

Commenta per primo!

Nuovo arrivo in casa Basket Le Mura. A completare il reparto lunghe della squadra di coach Diamanti Valentina Gatti, pivot di 190 cm proveniente dal Cus Cagliari.

Nata a Cantù il 6 dicembre 1988, Valentina ha iniziato la sua carriere nel Sea Logistic Milano di A3 nella stagione 2008, raggiungendo dopo un anno la promozione in A2. Nel 2010 la chiamata del Cus Chieti in A2 e la conquista, dopo due anni, della massima serie.

Nel 2013 il passaggio alla Futura Brindisi in A2 – in squadra con Nene Diene – per poi tornare in A1 con la maglia del Cus Cagliari, formazione con la quale ha chiuso la scorsa stagione con 5.3 punti (un high di 18 punti contro San Martino) e 3 rimbalzi di media a partita in 16.3 minuti di gioco.

“Sono onoratissima e felicissima della chiamata di Lucca – ha dichiarato la neo biancorossa -, una delle società più importanti in Italia. Sono molto carica e non vedo l’ora di cominciare. Con Nene ho giocato un anno, poi mi sono già sentita con Martina in questi giorni. Sono davvero contenta di poter far parte di questo gruppo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy