A1 UFFICIALE: Ragusa rinnova con Consolini

A1 UFFICIALE: Ragusa rinnova con Consolini

Consolini rimane a Ragusa.

Commenta per primo!

Seconda riconferma in casa Passalacqua spedizioni. Dopo quella di Gaia Gorini, anche Chiara Consolini continuerà a vestire la casacca biancoverde nella prossima stagione. La forte guardia ex Umbertide e Schio si prepara dunque per il secondo anno consecutivo a rappresentare uno dei punti fermi in seno allo scacchiere di coach Gianni Lambruschi, portando la propria esperienza e personalità. Nella stagione appena conclusa Consolini è risultata la migliore delle italiane per punti segnati, dopo Little Brunson e Erkic, avendo messo a segno 7,5 punti di media a partita, tirando con il 40% da due e il 27% da tre e il 64% dalla lunetta.

“Ho deciso di rimanere a Ragusa – dice Chiara – perché è un bell’ambiente, dove una giocatrice può lavorare bene e con intensità per continuare a crescere e migliorare. Sono stata molto bene durante la scorsa stagione, un’annata che ricorderò per il gruppo di compagne super e per la mia prima coppa Italia, che è stata anche la prima della città. Ci sono tutti i presupposti e tutti gli stimoli per continuare a lavorare bene in una società che ha grandi obiettivi. E di molto stimolante c’è il partecipare alla prossima EuroCup: questo mi porta ad avere ancora più entusiasmo per la prossima stagione perché desideravo partecipare a una competizione europea, da aggiungere al campionato. Una competizione nella quale saremo “matricole” ma con ottimo potenziale per dire la nostra, visti i nuovi acquisti che, oltre alle riconferme, sono molto interessanti da conoscere, non solo per il popolo Ragusano ma anche per me”.

Le riconferme di Consolini e Gorini si vanno ad aggiungere ai colpi esterni di Laura Nicholls, Julie Vanloo, Laura Spreafico e Benedetta Bagnara.

Ufficio stampa Passalacqua spedizioni

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy