A1 UFFICIALE: Schio piazza il “botto”, Sottana rinnova

A1 UFFICIALE: Schio piazza il “botto”, Sottana rinnova

Commenta per primo!

Day after la chiusura degli Europei per l’Italbasket femminile: qualche amarezza, soprattutto alla luce della sfortunata sconfitta nella gara d’esordio contro la Bielorussia, amarezza anche per l’andamento della gara, l’ultima e quella che poteva decretare il passaggio del turno delle azzurre, contro la Turchia. Una rimonta quasi riuscita, tanto cuore e carattere che però non sono bastati. In questa cornice un po’ sconsolante, qualche sensazione positiva l’ha portata la 100ma presenza in azzurro di Sottana, traguardo raggiunto nella gara vincente sulla Polonia.

Oltre che leader con la maglia azzurra, la fuoriclasse veneta continuerà ad essere leader anche con la maglia orange del Famila Wuber Schio. La play/guardia trevigiana, infatti, sarà ancora protagonista al PalaCampagnola e potrà scaldare ed entusiasmare il pubblico del PalaCampagnola.

“Siamo contenti che Giorgia sia ancora un perno del nostro team – sottolinea il general manager Paolo De Angelis – lei fa parte di questo recente e vittorioso passato, è il nostro presente e il futuro. Avere in squadra una dei maggiori talenti del basket in campo nazionale (statistiche in Campionato e Nazionale) e internazionale (statistiche FIBA) rappresenta un fattore di competitività importante e una responsabilità”.

Nel frattempo è ormai stato ufficializzato il passaggio di Kata Honti al Kayseri: una scelta legittima che la giocatrice ha effettuato nonostante il suo feeling con l’ambiente fosse molto alto e contraccambiato. La dirigenza ha manifestato con molto anticipo la volontà di confermare la sua presenza raggiungendo anche un accordo di massima per la sua permanenza in attesa di formalizzare l’intesa. L’offerta, eclatante, del team turco ha sparigliato le carte e ha fatto cambiare idea alla ragazza. Tutta la dirigenza augura a Kata una stagione ricca di soddisfazioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy