A1- UFFICIALE: Schio saluta Zofia Hruscakova

A1- UFFICIALE: Schio saluta Zofia Hruscakova

Ennesimo addio in casa Famila, con l’ala slovacca che si accasa in Francia al Flammes Basket Carolo Ardennes

di Andrea Fabbian

Che ci fosse una rivoluzione in atto in casa Famila Schio lo si era già capito dopo gli addii pesanti di Miyem, Anderson e Zandalasini. Nella serata di ieri però è arrivata anche l’ufficialità dell’addio di Zofia Hruscakova dopo soli sei mesi in maglia orange.

L’ala slovacca era arrivata in inverno dalla Dike Napoli per sopperire all’infortunio di Eva Lisec: nelle 8 partite giocate in maglia Famila in campionato Hruscakova ha fatto segnare una media di 8,5 punti, 5,6 rimbalzi e 1,2 assist; in Eurolega invece ha tenuto una media di 4.7 punti, 3.5 rimbalzi e 1.1 assist a partita.

La giocatrice dopo questa esperienza italiana si accaserà dalla prossima stagione al Flammes Carolo Basket Ardennes, società di Ligue 1 francese che ha sede a Charleville-Mézières vicino a Reims.

Ecco le dichiarazioni del coach del Flammes Carolo, Romuald Yernaux, dopo l’ufficialità del trasferimento: “Zofia è una giocatrice molto tecnica in post, capace di tirare e di portare mobilità. Dovrà misurarsi con il campionato francese, e sicuramente avrà bisogno di un periodo di adattamento. Oggigiorno è uno dei migliori prospetti slovacchi e uno dei prospetti europei più interessanti. E’ una giocatrice giovane che però ha già un solido bagaglio di esperienza, anche in Eurolega“.

                                                                    

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy