A1 UFFICIALE: Sotiriou firma con Battipaglia

A1 UFFICIALE: Sotiriou firma con Battipaglia

La giocatrice greca firma con Battipaglia.

Commenta per primo!

Dopo il talento di Brooque Williams, ecco l’esperienza di Katerina Sotiriou. La Treofan Battipaglia è lieta di annunciare l’ingaggio della seconda straniera per la stagione 2016-2017.

Nata ad Atene il 3 gennaio del 1984, il neo volto nuovo biancoarancio è reduce dall’ottima stagione vissuta in Italia con la Fixi Piramis Torino. Per lei una media di: 9.3 punti (high: 24 contro Ragusa), 4.2 rimbalzi (high: 11 contro Vigarano) e 1.1 assist (high: 4 in due circostanze), ed anche la partecipazione fino ai quarti di finale dei playoff di A1. Punto fermo della Nazionale greca, vanta anche la presenza agli ultimi Europei svoltisi in Ungheria e Romania, Sotiriou ha suddiviso la sua carriera tra la Grecia e la Spagna. Akadimia, Aris Holargos, Esperides, Athinaikos nel primo caso, Saragozza, Obenasa e Ciudad de Burgos nel secondo. Prima di arrivare in Italia, è stata grande protagonista nel suo paese con la canotta del Proteas, in ventitré gare 10 punti, 5.9 rimbalzi, 1.8 assist di media che spinsero la squadra fino alla semifinale Scudetto: “Prima di tutto sono davvero molto contenta di poter ritornare a giocare in Italia, mi appresto a vivere questa nuova esperienza con il massimo dell’impegno. Sono davvero eccitata dal fatto di poter giocare con Battipaglia, mi auguro che tutte insieme riusciremo a raggiungere il meglio nel corso della stagione”, le primissime impressioni da giocatrice Treofan per Katerina Sotiriou.

Fisicità, esperienza e difesa” – così invece coach Riga presenta il neo acquisto – “Era la giocatrice che ci serviva, una comunitaria che conoscesse già il nostro campionato e che sappia giocare di squadra. A Torino, forse, non essendo la principale bocca di fuoco offensiva non è stata ammirata in fase realizzativa, in difesa invece ha mostrato tutte le sue qualità”. Quelle che da ottobre inizieranno ad ammirare da molto vicino i tifosi della Treofan.

Uff.Stampa Lady Battipaglia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy