A1-UFFICIALE: Umbertide ingaggia Putnina

A1-UFFICIALE: Umbertide ingaggia Putnina

Commenta per primo!

La PFUmbertide del presidente Betti è orgogliosa di annunciare L’ingaggio di Aija Putnina pivot lettone classe 1988. Potremmo cominciare con le solite statistiche o la carriera di Aija ma invece ci piace partire dal come è ricaduta la scelta della società proprio su di lei.

La promettente giocatrice lettone è stata praticamente seguita fin dalle sue prime partite in Spagna dove militava nell’Obenasa, in quanto le caratteristiche tecniche ed atletiche corrispondevano ai canoni di gioco di coach Serventi.

Aija ha un gran fisico, atletico e veloce per la sua statura(alta 191), un gran tiro e parecchia atleticità, non disdegna il contropiede ed il tiro da tre. In Spagna era indiscussa trascinatrice della squadra con un minutaggio altissimo, supportato da una media di 15 punti a partita e 9 rimbalzi trascinando l’Obenasa ai play off, che purtroppo lei non ha potuto onorare per una infiammazione ai tendini della mano destra.

Come è a rischio il suo utilizzo nei prossimi europei con la sua nazionale causa un piccolo intervento. Giocatrice fortemente voluta, Aija non capita ad Umbertide per caso e sicuramente sarà una punta di diamante di un progetto di squadra che si prospetta ancora più giovane dello scorso anno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy