A1 UFFICIALE: Vigarano conferma anche Silvia Ciarciaglini

Anche Ciarciaglini resta a Vigarano

Commenta per primo!

SERIE A: SILVIA CIARCIAGLINI 2.0, QUANDO SI PUO’ AIUTARE LA SQUADRA IN TANTI MODI, DENTRO E FUORI DAL CAMPO

E’ la sesta ed ultima conferma dalla stagione precedente. Nata a Guardiagrele (Ch), il 07 Febbraio 1996, Silvia Ciarciaglini era arrivata a Vigarano dopo una parziale stagione al Yale Pescara in Serie B Regionale, reduce da un infortunio alla schiena limitandone l’utilizzo.L’anno precedente aveva preso parte al roster del Cus Chieti, nella massima serie, prima che la formazione universitaria dovesse rinunciare per mancanza di risorse economiche a terminare la stagione.

Diversi i provini in giro per l’Italia, quindi la decisione di restare vicino a casa per completare gli studi superiori e soprattutto recuperare dall’infortunio alla schiena che le ha impedito di giocare per alcuni mesi.
Completamente ristabilita ha risposto con entusiasmo alla chiamata di Vigarano, che era alla ricerca di una giocatrice giovane, con tanta voglia di lavorare e dare energia durante le sessioni di allenamento.
Gli spazi in campo sono stati inevitabilmente pochi, ma la guardia abruzzese ha subito deciso di salire a bordo di questa nuova avventura pur conscia di ciò, desiderosa di mettersi alla prova e lavorare individualmente per migliorarsi. Il tutto unito a qualità umane indiscutibili ne hanno fatto una gregaria perfetta per chiudere la squadra, fornendo in palestra un’ulteriore atleta sempre pronta alle esigenze del team.
Chiusa la pagina degli studi superiori, si è iscritta all’Università di Ferrara per continuare il connubio studio-sport che accompagna con successo molte atlete, preparandosi al mondo del lavoro in arrivo al termine della carriera sportiva.

Spiccano doti umani e grande senso di appartenenza per Silvia, sempre con il sorriso sulle labbra ha supportato le compagne nel difficile percorso della salvezza, altrettanto nell’inserimento fuori dal campo, in particolar modo delle atlete straniere, coadiuvando il lavoro della società anche in tal senso. La guardia abruzzese che entra nel suo primo anno senior, avrà ancora il numero 6. Il club sta valutando di ritagliare a Silvia anche un’ulteriore ruolo fuori dal campo, viste le grandi doti di comunicazione e media management, sempre con lo spirito giusto.

Ultima Stagione
0,0pt in 2,0min (0,0% 2pt, 0,0% 3pt, 0,0% 1pt) – 0,0reb + 0,2ast

Carriera
2016/17 Pallacanestro Vigarano (A1)
2015/16 Pallacanestro Vigarano (A1)
2014/15 Yale Pescara (B)
2013/14 Cus Chieti (A1)

Bio
Nata a Guardiagrele (Ch), il 07 Feb 1996
Ruolo: Guardia
Alt: 170 cm

Uff.Stampa Meccanica Nova Vigarano

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy