A1F- UFFICIALE: San Martino di Lupari, bentornata alla classe ’99 Martina Fassina

A1F- UFFICIALE: San Martino di Lupari, bentornata alla classe ’99 Martina Fassina

Commenta per primo!

Quando mancano poco più di due settimane al raduno, fissato per il 20 agosto, il roster del Fila San Martino si arricchisce di un nuovo tassello. È con particolare soddisfazione, infatti, che diamo il bentornato a Martina Fassina, 16enne ala (solo omonima dell’atleta in forza a Napoli) che nella stagione 2015/16 tornerà a vestire giallonero.

Nata il 7 aprile del 1999 a Castelfranco Veneto, Martina ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile di San Martino, centrando numerosi successi e partecipando a diverse edizioni delle Finali Nazionali. Nel suo palmares anche un titolo di vicecampionessa d’Italia Under 15 nel 2014, due successi con il Veneto al Trofeo delle Regioni nel 2013 e 2014 (insieme alle compagne Beraldo e Amabiglia), oltre all’ambito titolo di “VIP” giallonera per la categoria Under 13, conquistato nel 2011.

Da non dimenticare, ovviamente, le molteplici esperienze con la Nazionale: attualmente Martina è in raduno con l’Italia Under 16 per preparare l’Europeo di categoria (13-23 agosto in Portogallo), al quale ha partecipato anche nel 2014.

Nell’ultima stagione ha giocato in prestito alla Reyer Venezia, con la quale ha conquistato da protagonista lo Scudetto Under 17. Terminata questa esperienza, Martina ha espresso la volontà di tornare a San Martino di Lupari, e dunque il prossimo anno sarà un importante rinforzo per la formazione Under 18, ma anche per la prima squadra, con la quale avrà la possibilità di assaporare per la prima volta i campi della Serie A1.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy