A2 UFFICIALE: Albino annuncia la firma di Stibiel

E’ coach Stibiel il nuovo coach di Albino

Commenta per primo!

E’ il 33enne triestino Giuliano Stibiel il primo “colpo” del basket-mercato estivo del management biancorosso, il nuovo coach siederà sulla panchina dell’A2 seriana per le prossime due stagioni con un obbiettivo specifico rivolto al lavoro con le giovani del vivaio! Ecco il comunicato ufficiale…

La Società GSD Edelweiss Fassi Albino comunica di aver raggiunto in data odierna un accordo biennale per il ruolo di capo allenatore della Serie A2 col coach triestino Giuliano Stibiel, già noto a livello nazionale nell’ambiente cestistico in gonnella per le importanti esperienze sulle panchine di Ferrara ed Udine nonchè come vice allenatore in Serie A1 ad Umbertide.

La scelta è da subito ricaduta sul “mulo” 33enne per la riconosciuta qualità e propensione al lavoro con le più giovani sulle quali il nostro sodalizio, soprattutto tramite la continuità del progetto Ororosa, punta in modo forte e chiaro per l’immediato futuro.

Ben consapevole di una serie di difficoltà oggettive, tra cui pesa enormemente la mancanza di un adeguato impianto dove potersi allenare e giocare, il nostro staff dirigenziale mira al mantenimento del livello tecnico attuale con occhio particolare al budget potendo contare su un bacino d’utenza di inestimabile futuribilità qual è il settore giovanile che da qualche giorno è stato affidato alla direzione tecnica di Monica Stazzonelli.

Uno scenario di atlete e ragazzine appassionate che scalpitano per poter raggiungere il traguardo della Prima Squadra di riferimento!

Già nella settimana dal 13 al 18 Giugno infatti il nuovo coach avrà a disposizione sul campo di gioco tutte le ragazze aderenti al progetto Ororosa Senior e Junior per una serie di allenamenti supplementari così da poter avere un quadro ideale per la partenza della stagione agonistica 2016/2017 prevista alla fine di agosto.

Buon lavoro e benvenuto Giuliano!

Graziella Morandi
Presidente GSD Edelweiss

Di seguito un piccolo CV cestistico di Giuliano Stibiel

2015/2016 con Ferrara raggiunte le Final Four di Coppa Italia, secondi in stagione regolare, usciti in semifinale in gara3
2013/2014 e 2014/2015 a fare maschile a Trieste in qualità di Responsabile Settore Giovanile Pallacanestro Trieste 2004 (Legadue Gold) varie squadre giovanili + minibasket
2012/2013 raggiunte le semifinali playoff con Udine (A2 femminile) perdendo contro San Martino di Lupari (poi promossa)
In precedenza varie esperienza tra le quali per 3 anni assistente a Lorenzo Serventi a Umbertide (Serie A1) con la quale è stata raggiunta anche la Finale di Coppa Italia

Uff.Stampa Fassi Albino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy