A2 UFFICIALE – Albino ingaggia Bonvecchio e conferma Valente

A2 UFFICIALE – Albino ingaggia Bonvecchio e conferma Valente

Doppia firma in casa Albino.

Commenta per primo!

Tempo di nuovi arrivi in casa Fassi Edelweiss Albino, dopo giorni d’indiscrezioni arriva finalmente la firma di Ilaria Bonvecchio, play-guardia classe 1994 ex Broni (A1), che insieme alla inseguita conferma dell’azzurrina Emanuela Valente (pivot classe 1997) formerà una vera coppia d’assi nel quintetto seriano!

Grande entusiasmo nella giornata di ieri per il primo colpo in entrata del Fassi Edelweiss Albino, coach Giuliano Stibiel potrà infatti schierare dalla prossima stagione in cabina di regia la 23enne ex Broni Ilaria Bonvecchio (play 175 cm) che, dopo la rivoluzione in casa pavese, ha accettato di aderire con grande voglia al progetto del General Manager Fulvio Birolini e della Presidente Graziella Morandi.

La classe 1994 di origine trentina è stata indicata da subito come la naturale sostituta di Lana Packovski, sicuramente con caratteristiche fisiche differenti ma con esperienza “italiana” e di categoria ben gradite allo staff tecnico seriano. Già abituata a gestire formazioni con obbiettivi importanti e quindi ideale per dare sicurezza e leadership positiva alle Stelle Alpine.

Con quei 20 minuti di media nella massima serie (34% da 3 punti) durante il campionato scorso, Ilaria ha maturato un’altra esperienza che servirà oltre che a sè stessa anche alle sue nuove compagne tra cui spicca un rinnovo a lungo inseguito quanto gradito a tutto l’ambiente biancorosso: la pivot brindisina classe 1997 Emanuela Valente vestirà anche per il 2017/2018 la divisa del Fassi Gru Albino!

La nostra “Manu” ha trovato col passare del campionato quella fiducia e quell’energia per mettersi in mostra come una delle sorprese più inaspettate del roster di coach Stibiel, lavorando davvero come una “pazza” dopo l’occasione presentatasi nella scorsa estate quando arrivò in Val Seriana dalla neo-promossa La Spezia.

Ed ecco così il più che meritato spazio sul rettangolo di gioco, costantemente in crescita, ma soprattutto il sogno di una vita che si avvera proprio in queste ultime settimane: la maglia Azzurra della Nazionale Under 20 con cui sta disputando (eliminata ai quarti di finale dalla forte Francia) l’Europeo di categoria in Portogallo! E tutti noi a fare il tifo per lei…

Per entrambe tra poco più di un mese si aprirà una nuova sfida, con aspettative ancora più grandi, quando indosseranno la nostra divisa griffata Scorpion Bay alla ripresa degli allenamenti tuttavia siamo certi che il sorriso di Manu e la voglia di vincere di Ilaria ci contageranno immediatamente perchè una coppia d’assi fa sempre sognare ad occhi aperti!

Uff.Stampa Fassi Albino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy