A2 UFFICIALE: Alpo, c’è la firma di Santarelli

A2 UFFICIALE: Alpo, c’è la firma di Santarelli

Commenta per primo!

L’Alpo Basket completa il roster con un importante arrivo: Francesca Santarelli è da oggi una giocatrice dell’Ecodent. Nata a Forlì il 27 aprile 1994, 174 centimetri di altezza, Francesca è un playmaker puro, ordinato, pulito, che ama far giocare la squadra e che possiede un efficace tiro da tre punti. Ha vestito le maglie di Cervia (A2), Faenza (A1) e della Libertas Bologna (A2), club nel quale ha militato da 3 stagioni. Ha fatto parte delle nazionali giovanili Under 18, con cui ha disputato un Europeo nel 2012, e Under 20, con cui ha partecipato al raduno Pre-Europeo 2014.

Francesca, figlia del coach forlivese Mario Santarelli, è stata avversaria dell’Alpo Basket nella poule promozione del campionato di A2 da poco concluso, mettendo a segno 13 punti nella gara di andata e 6 in quella di ritorno. Queste le cifre della sua ultima stagione bolognese: 7 punti di media a partita in 25 minuti, 33% nel tiro da due, 35% nel tiro da tre e 71% dalla lunetta.

«E’ la giocatrice che cercavamo – afferma soddisfatto il coach biancoblù Nicola Soave – Ci mancava un play di ruolo, con Santarelli avremo leadership in regia e non snatureremo la squadra. Inoltre prosegue la nostra filosofia di affidarsi alle giovani: abbiamo voluto apportare pochi correttivi al nostro roster, ma di qualità».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy