A2 UFFICIALE: Ancona chiude il roster con Alice Pieraccini ed Emma Villa

A2 UFFICIALE: Ancona chiude il roster con Alice Pieraccini ed Emma Villa

Commenta per primo!

Il Basket Girls tira le somme del suo mercato e chiude il roster con gli ultimi due innesti che vanno a rendere ancora più marcato il fatto di essere davanti a una squadra molto giovane e con ottime prospettive e talento nelle mani.

Le ultime due addizioni al roster di coach Caboni che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2 sono infatti quelle di Alice Pieraccini ed Emma Villa.

Forlivese, classe 1998, 185 cm, la Piraccini può ricoprire il ruolo di numero 4. Arriva a titolo definitivo dalla Libertas Forli con la cui maglia si è messa in mostra negli anni del suo percorso giovanile fino a meritarsi le convocazioni in Nazionale (azzurra Under 14 nel 2012) ergendosi tra le migliori giocatrici della sua annata. Numerose le apparizioni nelle Selezioni Regionali (Trofeo delle Regioni 2013, lo stesso che aveva nelle file delle Marche le biancorosse Takrou e Pettinari)  così come quelle nelle Finali Nazionali.

Con la romagnola arriva ad Ancona, in prestito con diritto di riscatto, anche Emma Villa, piemontese classe 1999. Anche in questo caso si tratta di una lunga (190 cm) in grado di giocare da centro puro. Proviene dal Basket Femminile Biellese, e ritenuto uno dei migliori prodotti di sempre usciti da quel vivaio, anche se ha giocato le varie Finali Nazionali con Moncalieri e Junior Casale (nella stagione scorsa sia quella U19 che quelle U17).

Questo il commento del DG del Basket Girls Luca Piccionne dopo l’ufficialità di queste due giocatrici: ”Con Emma e Alice abbiamo completato il reparto lunghe. Siamo molto giovani in questo spot avendo tre ragazze del ’98 e una del ’99 e per questo ci terremo aperta una possibilità durante la stagione per una eventuale altra aggiunta in quel ruolo. Nel caso ci accorgessimo in corso d’opera di essere troppo giovani e inesperte potremmo valutare quindi altre situazioni. Per ora restiamo così e inizieremo la preparazione con questo roster.

Nei prossimi giorni lo staff tecnico del Basket Girls ufficializzerà il programma della preseason con la data di inizio preparazione e il calendario delle prime amichevoli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy