A2 UFFICIALE: Ancona ingaggia Sofia Dell’Olio

A2 UFFICIALE: Ancona ingaggia Sofia Dell’Olio

Commenta per primo!

Il Basket Girls mette centimetri e talento nel suo roster. E’ infatti ufficiale l’avvenuto accordo con l’atleta classe 1998 Sofia Dell’Olio  la quale arriva ad Ancona a titolo definitivo. La lunga nativa di Senigallia va quindi a infoltire il gruppo di coach Caboni prossimo a iniziare la preparazione in vista della stagione delle biancorosse doriche in Serie A2.

Prodotto del settore giovanile  dell’Olimpia Pesaro, Sofia (sorella minore di Veronica vista all’Ancona Basket nella seconda parte della stagione 13/14)  negli anni si è fatta apprezzare per le sue doti atletiche e tecniche tali da farle guadagnare le lusinghe del Settore Squadre Nazionale con la chiamata nella rappresentativa azzurra Under 16. Presenze varie nella Selezioni Regionali e l’anno scorso l’approdo a Schio in uno dei vivai più importanti d’Italia che ha il logico sbocco nella squadra pluriscudettata. Per Dell’Olio un triplice impegno con le orange scledensi dividendosi tra l’Under 17, Under 19 e A3. Una stagione però non fortunata, soprattutto per motivi personali legati alla scuola, e la conseguente decisione di tornare vicino casa per poter comunque continuare a crescere e migliorarsi prendendosi anche una rivincita seppur a soli 17 anni,

Sono molto contenta e felice di questa possibilità che mi viene data. – dice Sofia – Ancona mi ha presentato un progetto molto interessante dove potrò senza dubbio potermi mettere in mostra e allo stesso tempo far crescere e migliorare la mia pallacanestro. Vengo da una stagione difficile, molto impegnativa ma che per motivi soprattutto legati alla scuola non tutto è andato come volevo. Si volta pagina e si ritorna praticamente a casa con tanta voglia di dimostrare il mio valore in campo e fuori. Del nuovo Basket Girls conosco molte ragazze avendoci giocato insieme (compagna di Gramaccioni nei vari raduni della Nazionale Under 16 n.d.r.) nella varie selezioni. Non conosco ancora personalmente coach Caboni ma non mancherà certo occasione per farlo. Sono pronta e vogliosa di iniziare.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy