A2-UFFICIALE: Ariano Irpino conferma Micovic

A2-UFFICIALE: Ariano Irpino conferma Micovic

Commenta per primo!

Il G.S. Basket Ariano Irpino comunica di aver rinnovato l’accordo con la cestista Marija Micovic anche per la stagione 2013-2014. Dopo aver annunciato gli arrivi di Silvia Sarni e Chiara Rossi, la società intende proseguire il percorso intrapreso nella scorsa stagione. Da questo punto di vista ripartire da Marija Micovic rappresenta una passo fondamentale per dare solidità al progetto.

Migliore marcatrice della formazione arianese con 13,2 punti di media a cui ha aggiunto 8,3 rimbalzi per una valutazione complessiva di 13,4 a partita, sarà punta di diamante di un reparto lunghe che si annuncia anche quest’anno fiore all’occhiello del team irpino.

Classe 82, nativa di Belgrado, ma cresciuta a Parma ed in possesso di passaporto e formazione cestistica italiana, Marjia Micovic è un’ala forte con tecnica da esterna. Giocatrice eclettica, veloce, che dall’alto dei suoi 187 centimetri può, all’occorrenza, ricoprire entrambi i ruoli di ala.

Il solido apporto a rimbalzo e le soluzioni offensive variegate che vanno dall’uno contro uno in post basso al palleggio arresto e tiro, ne fanno un elemento di sicuro impatto per la categoria. Tutte caratteristiche che saputo mettere in mostra anche nella passata stagione soprattutto in avvio e nel finale dove la sua poliedricità è stata una delle armi segrete dello scacchiere di coach Agresti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy