A2-UFFICIALE: Ariano Irpino ingaggia anche Santabarbara

A2-UFFICIALE: Ariano Irpino ingaggia anche Santabarbara

Commenta per primo!

Il G.S. Basket Ariano Irpino comunica di aver raggiunto l’accordo con la cestista Marisabel Santabarbara. L’arrivo della 22-enne guardia di Maddaloni va nell’ottica di mantenere alto il tasso tecnico, contemplando, allo stesso tempo, la fisiologica necessità di guardare in prospettiva. L’ingaggio di Santabarbara, insieme alla già confermata Aversano ed a successive operazioni di mercato, sono da leggersi in tale ottica.

Prodotto del vivaio di Maddaloni con cui ha trascorso gli anni d’oro delle serie A1, ha vissuto la sua prima esperienza importante nel 2008-2009 in serie B regionale con la Lazur Catania. Nel 2009-2010 il passaggio in B’d’Eccellenza con l’altra formazione catanese della Rainbow. Le buone performance le procurano il salto di categoria.

L’anno successivo è ad Alghero in serie A2 dove dalla panchina porta in dote quattro punti in dodici minuti d’impiego medio. Nel 2011-2012 è sempre in Sardegna protagonista della splendida promozione in A2 della San Salvatore Selargius. Lo scorso anno il ritorno a casa. In serie A3 con Maddaloni totalizza circa 10 punti di media con il 33,3% da oltre l’arco, palesando decisi progressi nel finale di stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy