A2-UFFICIALE: Bologna conferma Landi e Cabrini

A2-UFFICIALE: Bologna conferma Landi e Cabrini

Commenta per primo!

La Meccanica Nova Bologna è al lavoro per completare il proprio roster di Serie A per la stagione 2013/2014. La linea verde del club continua con le conferme delle fresche scudettate U17 Arianna Landi ed Alessia Cabrini, protagoniste a Giulianova con il team cadetto.

Entrambe classe 1996, entrambe con l’infortunio al ginocchio della scorsa stagione alle spalle; hanno portato un grande contributo nelle recenti Finali Nazionali U19 e U17.

Alessia Cabrini dopo la parentesi a College Italia (A2) con la conclusione del progetto federale, rientra in pianta stabile alla base, dando continuità all’investimento fatto nei mesi scorsi che ha portato a titolo definitivo l’esterna di Bordighera. A Roma ha contribuito con 8,2pt e 3,6reb (42% 2pt, 40% 3pt, 75% tl). In inverno il grande lavoro del club dopo una lunga trattativa aveva riportato la giocatrice in Italia, dopo la parentesi a College France, superando una nutrita concorrenza.

Fondamentale il suo apporto nella finale scudetto con il Geas Sesto S.Giovanni, con 22pt (5/9 dall’arco) dando il là decisivo al successo tricolore.

Insieme a lei, ritroveremo in maglia rossoblù Arianna Landi, pronta più che mai a tornare in azione. Ad ottobre 2012 era arrivato lo stop per il crociato, costringendo la bolognese a un super lavoro per recuperare al meglio. I primi risultati si sono visti a Spoleto, con le Finali Juniores, dove ha contribuito con 11,2pt e 5,5reb a gara con ottime percentuali dal campo.

A Giulianova un prova solida (7,3pt + 7,5r in 27,6min) che le hanno permesso di entrare nel miglior quintetto della manifestazione. Importante il suo apporto in difesa, con un grande lavoro dietro le quinte. Per Arianna l’augurio ora è di trovare la continuità e la tranquillità necessaria per continuare il proprio lavoro agli ordini di Scanzani, mettendosi alla prova tra Serie A e Under 19.

Per lei è pronta ancora una volta la maglia numero 6, mentre Alessia Cabrini avrà il numero 12. Sale così a sei il numero delle giocatrici Meccanica Nova 2014, le due giovani infatti si aggiungono alle confermate Tassinari, Nori e Santarelli, oltre all’arrivo di Alessandra Tava.

La fisionomia della squadra prende così sempre più forma, seguendo la linea verde tracciata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy