A2 UFFICIALE: Costa Masnaga fa il botto, presa Alessandra Visconti

A2 UFFICIALE: Costa Masnaga fa il botto, presa Alessandra Visconti

L’ex Magika firma con le lombarde

Commenta per primo!

Il Basket Costa è lieto di annunciare l’ingaggio dell’ala pivot Alessandra Visconti, classe 1987 per 187 cm.
Nata a Torino, il neo acquisto masnaghese ha un ricco pedigree cestistico, avendo girato un po’ in lungo e in largo lo stivale. Ha calcato i parquet di A1 a Umbertide, Cagliari e Schio, mentre in A2 ha indossato la casacca di Sesto San Giovanni, Vicenza, Cavezzo, Lucca, Marghera, San Salvatore, Genova, Bologna e in ultimo Castel San Pietro, formazione dalla quale proviene. In Brianza indosserà la maglia 23, vista la sua predilezione per il numero 3. In giornata si unirà alle nuove compagne e immediatamente stasera effettuerà il primo allenamento sul parquet del Pala Verdi.

Questo il suo commento sul suo approdo in maglia biancorossa: “Sono felice di arrivare a Costa Masnaga, -dice Alessandra – perché è una società seria, solida, che ha un progetto molto interessante”. “So di arrivare in una squadra già con dei propri equilibri – continua l’atleta di origini piemontesi- ed è per questo che sarà mio intento entrare in punta di piedi nel gruppo. Spero di portare sin da subito il mio mattoncino alla causa, di fare ciò che più serve alle compagne e di vincere il più possibile”. Visconti può vantare la partecipazione a ben cinque Europei giovanili e l’anno scorso ha indossato la casacca azzurra con la Nazionale Sperimentale. Negli ultimi due anni ha vinto il titolo italiano di 3 contro 3 e l’anno scorso ha giocato il Mondiale universitario in Brasile.

Il nuovo rinforzo, che dopo il forfait di Tagliabue si è reso ancor più necessario per integrare le rotazioni, esordirà sabato a Vicenza, dove il team di coach Pirola sarà impegnato per la quinta di ritorno.

Uff.Stampa Basket Costa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy