A2 UFFICIALE: Costa Masnaga ingaggia Baldelli

A2 UFFICIALE: Costa Masnaga ingaggia Baldelli

Baldelli firma con Costa Masnaga.

Commenta per primo!

Sarà Valentina Baldelli il playmaker della prossima stagione in A2 della B&P Costa Masnaga.

L’atleta, classe 1989, 170 cm di altezza, nata a Gualdo Tadino, può contare su un “pedigree” cestistico di livello. Comincia la sua avventura da senior nella stagione 2007/2008 alla Liomatic Umbertide in A2. Nell’annata successiva si trasferisce  nella squadra della propria città, dal 2009 sino all’anno sportivo 2011/2012, giocando in A3, mentre è nel 2012/2013 che trova la consacrazione approdando ad Orvieto, società di A1 della quale diventa capitana e per cui giocherà sino al termine della stagione appena conclusa.

E’ quindi la regista italiana a chiudere il mercato in entrata delle biancorosse: sarà lei ad avere in mano le chiavi del quintetto masnaghese, lei che ha dimostrato anche in A1 di essere una point guard efficace per quanto riguarda la gestione del gioco a livello corale, ma anche di poter essere pericolosa quando la squadra dovesse averne bisogno. Proprio quel tipo di giocatrice che si inseriva alla perfezione nel mosaico che la società sta allestendo in vista della prossima stagione.

A tal proposito il coach della formazione brianzola dice:

“Assieme alle lunghe, il playmaker era la nostra priorità e l’idea era quella di portare a Costa un elemento forte, di esperienza e di grande leadership. Baldelli era il primo nome sulla lista delle nostre preferenze e siamo felici di averla con noi. Ha una doppia dimensione e cioè sa far giocare bene la squadra, ma ha anche punti nelle mani ed è sicuramente la giocatrice che a nostro parere si sposa meglio col tipo di formazione che abbiamo costruito”.

LA CARRIERA:

2007-2008: Umbertide(serie A2)
2009-2012: Gualdo Tadino(serie A3)
2012-2016: Orvieto(serie A1)
2016-    : Basket Costa

Uff.Stampa Basket Costa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy