A2 UFFICIALE: Cus Cagliari, firmate Dettori, Vanin, Alesiani, Bungaitè e Riccardi

A2 UFFICIALE: Cus Cagliari, firmate Dettori, Vanin, Alesiani, Bungaitè e Riccardi

Raffica di innesti per il Cus Cagliari.

Commenta per primo!

Esperienza e giovinezza: è questo il mix sul quale punterà il Cus Cagliari nella stagione 2016/17 della Serie A2 femminile.

L’esperienza sarà garantita da Elena Riccardi (ala-pivot italiana, classe ’82) e da Julita Bungaité (ala-pivot lituana, classe ’87), reduci entrambe da una buona stagione a Palermo in A2.

Il ruolo cruciale di playmaker sarà affidato a Federica Alesiani (classe ’97), proveniente dalla A2 a La Spezia.

Da Broni arriva la coppia composta da Giulia Vanin (pivot, classe ’95) e Angela Dettori (ala, classe ’96). Per la sassarese Dettori si tratta di un ritorno nel sodalizio cagliaritano, dopo le stagioni 2012/13 e 2013/14.

La ripartenza dalla A2 sarà di stimolo per il Cus Cagliari al fine di puntare su giovani giocatrici di qualità (già nel giro delle nazionali) su cui costruire il proprio futuro, cercando di rinverdire i fasti delle bandiere storiche quali Silvana Lenzu, Mariolina Addari, Consuelo Scameroni e Federica Brunetti, gloriosi alfieri dell’eccellenza del Basket femminile sardo targato Cus Cagliari. Il sogno della dirigenza cussina è quello di riuscire a schierare il maggior numero di atlete sarde, possibilmente cresciute a Sa Duchessa: per realizzarlo, si sta lavorando duramente, nonostante le difficoltà.

Il mercato del Cus Cagliari non termina qui, ma proseguirà per completare il roster nei prossimi giorni e potersi presentare ai nastri di partenza della prossima stagione con il necessario affiatamento agli ordini di Coach Ibba.

Uff.Stampa Cus Cagliari

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy