A2 UFFICIALE: Empoli completa il roster con Chiabotto

A2 UFFICIALE: Empoli completa il roster con Chiabotto

Elisa Chiabotto firma con Empoli.

Commenta per primo!

Una torinese under 20 chiude il roster dell’USE SCOTTI ROSA. ELISA CHIABOTTO, guardia del 1997 di 176 centimetri arriva in prestito dalla Piramis Torino con la quale lo scorso anno ha potuto assaggiare anche i campi del campionato di A1.

Elisa è stata una delle varie ragazze che coach Cioni ha potuto visionare dopo il termine del campionato. Le strade tra Elisa Chiabotto ed Use Scotti Rosa si erano già incrociate nella stagione 2014-2015 nel campionato di A3, quando la giocatrice torinese militava nella Libertas Moncalieri. In quella stagione aveva realizzato 4,8 punti a partita in 15 minuti di utilizzo con 2 rimbalzi e 0,9 assist.

Nel 2013 Elisa ha fatto parte del progetto Colllege Italia e della nazionale under 16 che ha partecipato ai Campionati europei in Bulgaria.

“Siamo convinti – afferma coach Alessio Cioni – che Elisa possa ben integrarsi nel nostro gruppo e darci una mano nelle rotazioni ed essere anche uno stimolo per le nostre under che saranno aggregate alla prima squadra, alcune delle quali però non possono essere schierate perché troppo giovani, ma che stanno dimostrando di avere la voglia e la grinta per allenarsi con le ragazze più grandi”.

Uff.Stampa Use Empoli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy