A2 UFFICIALE: Empoli e coach Cioni prolungano il rapporto

Empoli riparte da coach Cioni

Commenta per primo!
L’avventura continua. Si ricomincia da due riconferme estremamente  importanti: lo sponsor principale e l’allenatore. Il Gruppo Scotti anche per la stagione 2016-2017 sarà il main sponsor dell’USE BASKET ROSA ed Alessio Cioni sarà il capo allenatore della squadra di A2 oltre ad occuparsi del settore giovanile. Il GRUPPO SCOTTI che ormai accompagna il basket femminile da diversi anni è considerato in casa USE BASKET ROSA in vero e proprio portafortuna, in quanto è stato presente su tutte le maglie delle squadre che dalla serie B sono arrivate all’A2 nazionale.
Alessio Cioni ha fatto lo stesso percorso: è stato l’allenatore della promozione dalla serie B alla A2 con la conquista dei play off per salire addirittura in A. Sarà ancora alla guida della squadra femminile, nonostante alcune offerte giunte anche dal settore maschile.
“Il rapporto di fiducia che si è stabilito con la società ed i suoi dirigenti – afferma Alessio Cioni – e con le ragazze, che anche quest’anno, nonostante gli infortuni, sono state meravigliose mi ha convinto a sciogliere velocemente ogni riserva di fronte alla proposta dell’Use basket Rosa di continuare questa avventura. Il prossimo anno sarà ancora più difficile. Le altre squadre ci conoscono e quindi non potremo contare sul fattore sorpresa”.
Ora dopo avere confermato lo sponsor e l’allenatore l’Use Scotti Rosa incomincerà a lavorare per costruire lo staff intorno a lui e la squadra per il prossimo campionato di A2 in attesa di conoscere quale sarà la formula e quale saranno le squadre che dovremmo affrontare. Un’attenzione particolare sarà riservata al settore giovanile che sta crescendo e che anche nella stagione sportiva che è appena terminata ha riservato diverse soddisfazioni.
L’obiettivo della società è far crescere le ragazze del settore giovanile per poterle poi inserire nella squadra di A2. Per raggiungere questo obiettivo occorre però lavorare ancora molto intensamente.
Uff.Stampa Use Empoli
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy