A2 UFFICIALE: Ermito rimane a Palermo

Altra conferma in casa Palermo.

Commenta per primo!

Nuova conferma per la Maddalena Vision Palermo, che rinnova l’accordo con la pivot Giorgia Ermito, mettendo così un importante tassello sotto canestro in vista della prossima stagione.

Nella stagione del ritorno in A2, Ermito ha fatto registrare 26 presenze: il prossimo anno la lunga brindisina raggiungerà il traguardo delle 50 presenze in maglia palermitana (attualmente è ferma a 48). Con Palermo per lei 5.4 punti e 4.6 rimbalzi di media negli ultimi due anni. La stagione scorsa la pivot, classe ’88, si è sempre fatta trovare pronta (4.4 punti in 17.8 minuti di media), partendo quasi sempre dalla panchina per poi dare un solido contributo quando impiegata: miglior gara stagionale la trasferta a Brindisi, 22 punti in 43 minuti partendo da centro titolare. Per l’atleta pugliese la prossima sarà la terza annata consecutiva a Palermo, in una carriera in cui la lunga ogni stagione ha girato costantemente l’Italia (precedentemente esperienze a Viterbo, Carugate, Rende, Lucca, Campobasso, Sorrento e Quartu Sant’Elena).

Nel corso della scorsa stagione, come la compagna Elettra Ferretti, anch’essa confermata, Giorgia è stata anche una preziosa risorsa per la società con la sua collaborazione da istruttrice Minibasket e un impegno costante, non inferiore a quello messo in campo.

Ermito commenta così la sua conferma: «Sono contenta di tornare per il terzo anno di fila, per me è come ritornare a casa». Molta curiosità per il nuovo ciclo societario, pur sottolineando anche la continuità col passato: «Sono felice di ritrovare alcune vecchie compagne di squadra, sarà un anno diverso rispetto allo scorso. La squadra è giovane, bisognerà lavorare bene fin dal primo giorno di preparazione». In conclusione, però, la cestista 28enne è ottimista in vista della prossima stagione: «Credo non ci sarà alcun tipo di problema, con serenità e voglia di fare quest’anno potremmo divertirci».

                             Uff.Stampa Maddalena Vision Palermo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy