A2 UFFICIALE – Francesca Venturi torna alla Libertas Bologna

A2 UFFICIALE – Francesca Venturi torna alla Libertas Bologna

Continua la linea verde del club bolognese.

Commenta per primo!

La Libertas Bologna è felice di annunciare che Francesca Venturi farà parte del roster dell’A2 e dell’U20 per la stagione 2017/2018. La giocatrice, di proprietà di Bologna, rientra dal prestito dalla Libertas Basket Rosa Forlì con cui ha disputato il campionato di Serie B, U20 e U18.

Francesca, playmaker classe ’99, è cresciuta cestisticamente nelle giovanili della Libertas con le quali ha disputato diverse finali nazionali. Da ricordare i due quarti posti con l’U17 a Mosciano Sant’angelo e con l’U19 a Battipaglia.

Nel 2014 ha partecipato al trofeo delle regioni con la squadra dell’Emilia Romagna.

Nella stagione 2015/2016, Venturi ha vestito la maglia della Magika Castel San Pietro con la quale ha disputato le giovanili e ha trovato posto nel roster di A2. Nella sua prima esperienza in serie A ha fatto registrare le seguenti medie: 5.7 minuti di utilizzo, 0.5 punti.

Nella stagione appena passata ha fatto parte della Libertas Basket Rosa Forlì con la quale ha disputato un ottimo campionato di Serie B che le ha permesso di fare molta esperienza e di migliorare tanto. Ha anche giocato nell’U18 e nell’U20 raggiungendo i concentramenti interregionali.

Bentornata Francesca!

Ufficio stampa Libertas Bologna

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy