A2 UFFICIALE – Furlani e Rudiane chiudono il mercato di Marghera

A2 UFFICIALE – Furlani e Rudiane chiudono il mercato di Marghera

Doppia firma in casa Marghera.

Commenta per primo!

VIRGINIA FURLANI ARRIVA A MARGHERA

Classe 1999 Ala/Pivot 185 cm., Virginia la prossima stagione vestirà la casacca bianco/azzurro di Marghera. Ritrova nel suo percorso cestistico coach Seletti, che due stagioni orsono l’aveva fatta debuttare in serie A2 a Castel San Pietro. Nella stagione uscente ritorna nella sua Ferrara dove trova minuti preziosi nella squadra allenata da coach Chimenti. Coach Seletti, dopo il suo arrivo a Marghera aveva già scritto sul proprio notes il nome di Virginia tra i probabili innesti nel rooster di Marghera. Lo staff dirigenziale non ha perso tempo per contattare la pivot estense e dopo aver portato a termine il mondiale 3Vs3 con la divisa della Nazionale, Virginia ha accettato con entusiasmo di far parte dell’organico Giants per la prossima stagione di A2. In questo ultimo periodo ha preso parte allo stage della Nazionale giovanile di categoria ad Udine sotto la visione di coach Giovanni Lucchesi.

ARRIVA LA TRANSALPINA RUDIANE EDUARDO E IL MERCATO SI CHIUDE

Nata a Lione il 25 Aprile 1993 Rudiane alta 185 cm. ha giocato in Francia con ESB Villeneuve d’Ascqe e Cercle’ Jean Mace’di Bourges, è stata inclusa nella selezione della nazionale giovanile francese. Nel 2012 si trasferisce negli Stati Uniti dove ha continuato la sua formazione accademica e atletica al Northwest Florida State college per poi passare nel 2014 alla University of Texas El Pasoo dove ha disputato il campionato NCAA. Nella scorsa stagione torna in Europa e gioca in Spagna con la società ADBA nella LBF 2 equivalente alla nostra A2 dove conclude il campionato con una media di 11 punti e 6 rimbalzi.

È l’ultimo tassello serviva ai Giants per chiudere il mercato commenta Coach Paolo Seletti: “Da Rudiane ci aspettiamo la sua fisicità e un impatto vicino al canestro dove serviranno sicuramente i suoi centimetri. A livello personale auspico possa addattarsi nel lavorare con un gruppo giovane come il nostro e che abbia ancora dei larghi margini di miglioramento per aumentare i suoi pontenziali a fronte dei suoi 24 anni di età.” Il Presidente e tutto lo Staff dirigenziale Giants augura a Rudiane buon lavoro ed una stagione cestistica ricca di soddisfazioni.

Ufficio Stampa e Comunicazione Giants

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy