A2 UFFICIALE: Genova, firmata Ana Bozic

A2 UFFICIALE: Genova, firmata Ana Bozic

di Lucia Montanari, @LuciMonta15
dal sito NBA-ZENA Genova

26 anni, 1.76, nazionalità croata, lo scorso anno ha militato in Serie A1 nella formazione dell’HKK Kvarner: è questo l’identikit della prima giocatrice straniera nella storia, ancor breve ma assolutamente intensa, dell’NBA-Zena.

Si tratta di Ana Bozic, nome che era già filtrato nei giorni scorsi, prima ancora della sigla sui contratti, e va a completare un poker di novità di assoluto livello per la formazione di coach Vaccaro, aggiungendosi a Giulia Vanin, Nene Diene ed Alessandra Visconti.

Soddisfatto il presidente Besana: “Ana Bozic era già nel nostro ‘mirino’ da qualche tempo, così come altre giocatrici già sperimentate nel nostro campionato. Considerato che per le giocatrici comunitarie c’è un solo posto nel roster dovevamo però risolvere l’enigma se ‘spendere’ questo bonus nel reparto lunghe o nelle esterne. L’ok di Alessandra Visconti ci ha dato il via libera per questa giocatrice gradita al nostro coach e sulla quale abbiamo avuto il conforto di un’ottima relazione da un nostro referente locale. Riteniamo che coach Vaccaro, in attesa delle imminenti conferme, possa già essere ampiamente contento.”

Ana Bozic è una guardia che può giocare tanto da play quanto da ala piccola; in questa stagione con l’HKK Kvarner, con la quale ha disputato le semifinali della Coppa di Croazia, ha giocato una media di 30.6 minuti con 12.4 punti, 3.4 rimbalzi ed 1.7 assist, con un eccellente 54% da due ed 86% nei tiri liberi.

Medaglia di bronzo nel 2006 con la Nazionale croata Under18 ai Campionati Europei di Chieti, è arrivata al massimo campionato croato dopo un’esperienza molto positiva nel campionato sloveno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy