A2 UFFICIALE – Il Sanga Milano conferma Perini

A2 UFFICIALE – Il Sanga Milano conferma Perini

Perini e il Sanga rinnovano.

Commenta per primo!

Giada Perini esordisce giovanissima in serie A con la maglia del Sanga Milano il 1 dicembre 2013, a soli 15 anni, nella vittoria contro Biassono per 69 a 48, segnando 4 punti in 20 minuti con 2 su 2 ai liberi e 1 su due al tiro. Nella stagione appena terminata ha giocato sei partite con una media di oltre dieci minuti a partita segnando 2.2 punti, catturando 2.2 rimbalzi e un rotondo 50% dall’arco dei tre punti.

Quest’anno farà parte del fortissimo gruppo U20 che, pur facendo parte dello zoccolo duro del roster di serie A2, andrà alla caccia della promozione dalla serie C alla Serie B con il San Gabriele Basket.

“Ecco un’altra delle future colonne portanti del Sanga di Serie A del futuro – è Coach Pinotti a tracciare un profilo della giovane che ha un lungo percorso targato Sanga, ma anche un prezioso e precoce Titolo di Campionessa d’Italia nel 3vs3 Join The Game con il Geas U13 anno 2011 insieme a Bumeliana, Grassia e Sanna) – Al suo ultimo anno di giovanile, come molte delle sue compagne, ci aspettiamo un chiaro salto di qualità mentale. E quale miglior banco di prova del “programmino” che lo Staff Tecnico del Sanga ha studiato con così tanto “Amore” per le giovani in orange? – ride il coach milanese – Giada è da sempre nei nostri disegni e lei lo sa. Questo è l’ultimo anno di transizione dal settore giovanile al mondo totalmente Senior. Questo nostro gruppo di giovani deve passare dai sogni ad occhi chiusi, a concreti sogni ad occhi aperti. Questo è l’anno giusto per “svoltare”, la serie A sarà completamente loro dal prossimo anno, ma già da quest’anno non c’è più tempo per rimandare.”

A buon intenditor… poche parole.
Ufficio Stampa Sanga Milano

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy