A2 UFFICIALE: Ludovica Rossini e Cecilia Albano approdano al Sanga Milano

A2 UFFICIALE: Ludovica Rossini e Cecilia Albano approdano al Sanga Milano

Commenta per primo!

– Ciao Ludovica Rossini e Cecilia Albano, benvenute al Sanga. Ruolo e data di nascita?
Ludo – Playmaker, 8 novembre 1997
Ceci – ciao a tutti! Sono nata il 12 giugno 1996 a Torino. Ruolo: ala

– Quando hai cominciato a giocare a Basket e perché?
Ludo – La mia famiglia è sempre stata appassionata di basket perché mio papà era un giocatore, ma è stata mia mamma che, vedendomi palleggiare nel cortile di casa, mi ha portato per la prima volta in palestra per iscrivermi al minibasket, avevo 5 anni.
Ceci – Ho iniziato a giocare a basket in quarta elementare dopo aver fatto tutt’altri sport come tuffi, ginnastica artistica, nuoto… poi un giorno mia madre mi ha portato in palestra e da li non ho più smesso… è una passione che in famiglia già respiravo perché anche mia nonna giocava a basket (in serie a).

Dimmi una cosa che sai fare bene, giocando, e una dove sai che devi lavorare molto…
Ludo – Penso di avere dei buoni fondamentali e una discreta visione di gioco. Dovrò lavorare intensamente sulla difesa.
Ceci – bella domanda.. ho voglia di lavorare molto su tutti gli aspetti, in particolare una cosa su cui secondo me dovrei lavorare è il gioco lontano dalla palla..

I tuoi giocatori preferiti nel Mondo della Pallacanestro, un uomo e una donna naturalmente…
Ludo – Ci sono tanti giocatori che mi appassionano ad esempio LeBron James, Kevin Durant e Kobe Bryant ma quest’anno durante i playoff di Serie A mi ha colpita in modo particolare Amedeo Della Valle per la grinta e la “sfacciataggine” che un ragazzo così giovane ha dimostrato in una situazione di tensione. Ho seguito quest’anno anche i campionati europei della nazionale maggiore femminile e mi è piaciuta molto Giorgia Sottana.
Ceci – un mio idolo da sempre è Kobe Bryant, mentre in ambito femminile si vedono così poche partite che non ho una preferenza..

– Per che squadra tifi a Calcio? e a Basket?
Ludo – Non seguo molto il calcio ma simpatizzo per l’Inter (perché se no mia mamma interista non mi darebbe da mangiare). Nel basket, invece, Varese nel cuore.
Ceci – tifo è una parola grande, simpatizzo per la Juve, ma il calcio in generale non mi piace. Nel campionato di basket invece, ho tifato Reggio Emilia durante i play-off, mentre nell Nba tifo Los Angeles Lakers.

– Perché hai scelto di giocare al Sanga?
Ludo – Ho scelto il Sanga perché rappresenta una concreta possibilità di affrontare un campionato sia giovanile che di prima squadra di alto livello
Ceci – ho scelto di giocare al Sanga perché il progetto e gli obiettivi mi sembrano molto validi

– Vieni a Milano per giocare in serie A e nell’U20. Cosa ti aspetti da questa stagione?
Ludo – Mi aspetto un gruppo unito con il quale crescere , migliorare e raggiungere obiettivi che diano soddisfazione a tutti. E ovviamente divertirsi.
Ceci – il Sanga ha costruito un’ottima squadra, sta a noi fare del nostro meglio. L’under 20 è tutta da scoprire, per me è l’ultimo anno di giovanili… ce la metterò tutta per conquistare le finali

– Cosa pensi di poter dare Tu nella squadra Senior?……. E nell’U20? ………………
Ludo – Come giovanissima spero di essere di aiuto al gruppo senior e riuscire a fare la mia parte mettendomi a completa disposizione. Mentre per il campionato under 20 sono sicura di poter contribuire a creare un gruppo armonico e di qualità.
Ceci – in entrambe le squadre grinta e determinazione… odio perdere!

– Di qualcosa alle tue future compagne……….
Ludo – Non vedo l’ora di vedervi agli allenamenti (ormai manca poco….) per iniziare a lavorare e divertirci insieme.
Ceci – ciao ragazze! Non vedo l’ora di conoscervi, pronta per questa avventura insieme… che il gruppo sia la nostra forza!

– Di qualcosa al tuo nuovo Coach……….
Ludo – Abbiate pietà di noi durante la preparazione atletica!
Ceci – coach fai un carico di pazienza in queste vacanze… vedrai che alla fine sarai ripagato

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy