A2 UFFICIALE: Milano ingaggia Liga Vente

A2 UFFICIALE: Milano ingaggia Liga Vente

E’ Liga Vente la nuova pivot del Sanga Milano

Commenta per primo!

Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano, per l’ottavo anno consecutivo saldamente in serie A2, è lieto di annunciare l’arrivo a Milano della nuova straniera, per l’anno sportivo 2016_2017 che avrà inizio con il raduno di giovedì 25 agosto.

Liga Vente è un centro di nazionalità lettone di 191 cm, classe 91. La scorsa stagione ha giocato in Italia con la maglia della Pall. Castellammare di Stabia, nella sua formazione ha giocato anche negli U.S.A. precisamente in Ncaa 2 con la Eckerd College Tritons

Statistiche 2015/16: Stabia: A2 – Italia: 27.3 min; 9.3 pt; 9.4 rb; 14.4 val; 45% 2p.

Atleta forte fisicamente, mancina, buona giocatrice di 1vs1 frontale, abile a bloccare sia sulla palla che nel gioco senza palla. Liga è una giocatrice rapida e intelligente sul Pick and Roll. Si muove bene spalle a canestro, ed è un’ottima rimbalzista d’attacco dove favorisce la costruzione di nuovi possessi. Straordinaria in difesa, ha tempismo, leve lunghe e slancio, tutte doti che le permettono di essere, oltre che una buona rimbalzista, anche un valido deterrente per gli attacchi avversari, perché sporca molti tiri e tocca molti passaggi.

“E’ il Centro che cercavamo – dice Coach Pinotti – per una squadra che farà della velocità la propria punta di diamante. Liga è molto mobile ed è una preziosa rimbalzista. Ci auguriamo di giocare molti palloni, grazie alle sue caratteristiche, e di riuscire a integrarla in un gioco da quattro fuori, grazie alla conferma dell’ottimo reparto esterne dello scorso anno.”

Ufficio Stampa Sanga Milano

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy