A2 UFFICIALE: Palermo rinnova coach Torriero

A2 UFFICIALE: Palermo rinnova coach Torriero

La Maddalena Vision Palermo comunica la conferma di Roberto Torriero come capo-allenatore in vista della stagione di Serie A2 2016/2017.

Commenta per primo!

La Maddalena Vision Palermo comunica la conferma di Roberto Torriero come capo-allenatore in vista della stagione di Serie A2 2016/2017.

Arrivato in corsa il 15 dicembre scorso, coach Torriero ha ottenuto ottimi risultati la stagione scorsa, tornando alla pallacanestro femminile dopo un lungo periodo di assenza. Prima della Maddalena Vision, aveva allenato tra le altre Porto Empedocle, campione d’Italia Under 21 nel 2009, e Aquila Palermo, campionato di DNC vinto nel 2014. Con le palermitane ha diretto 18 partite, 11 vittorie e sette sconfitte tra stagione regolare e Playoff: da sottolineare la striscia di otto vittorie in nove gare tra dicembre e febbraio che ha portato la squadra in quinta posizione, piazzamento poi consolidato a fine campionato.

L’allenatore alessandrino, ormai siciliano d’adozione, ha commentato così il proseguimento del sodalizio: «Per me è un onore e un piacere continuare l’avventura con la Maddalena Vision Palermo, dove si sta cercando di costruire qualcosa d’importante, sarà una stagione dura e difficile, ma cercheremo di fare bene». Sbrigate le formalità burocratiche relative all’iscrizione al campionato e confermata la guida tecnica, la società ora si concentrerà sul roster in vista del prossimo torneo di Serie A2, riservandosi le dovute valutazioni tecniche sull’organico della stagione appena passata (a tal proposito, la società saluta con affetto e augura un grande in bocca al lupo a Giulia Manzotti, che ha deciso di giocare a Orvieto nella prossima stagione) e sulle nuove aggiunzioni. Coach Torriero, comunque, ci svela sin da ora qualche dettaglio “in anteprima”: «Comincia un nuovo ciclo, la società ha deciso di ringiovanire il roster con atlete di prospettiva. Speriamo che la città risponda sia come partecipazione di pubblico, sia con sostegno ed eventuali sponsorizzazioni, così da permettere a una città come Palermo di ambire quanto prima alla massima serie».

 L’Addetto Stampa

Giuseppe Corrao

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy