A2 UFFICIALE: Palermo rinnova Francesca Ferrara e Camilla Tennenini

A2 UFFICIALE: Palermo rinnova Francesca Ferrara e Camilla Tennenini

Doppia conferma in casa Palermo.

Commenta per primo!

La Maddalena Vision Palermo conferma altre due giocatrici dell’organico in vista della prossima stagione, tornano Francesca Ferrara e Camilla Tennenini.
La play palermitana Francesca Ferrara, classe ’95, nonostante la giovane età si può considerare a tutti gli effetti una veterana della squadra. A livello nazionale, è andata a referto con la squadra della sua città 105 volte, giocando ben 95 partite. La scorsa stagione ha collezionato 21 presenze, con una partenza in quintetto: l’apporto di Francesca, tuttavia, non va misurato coi numeri. Intensità difensiva, capacità di fare gruppo, abilità a non perdere entusiasmo anche di fronte a momenti difficili, sono tutte doti inestimabili che la società ha sempre valutato con grande stima. Ferrara ha commentato così la sua conferma: «Sono contenta di rappresentare per un altro anno la squadra della mia città, con cui in questi anni abbiamo vissuto tanti successi ed emozioni. – ha detto, soffermandosi poi sulla nuova stagione – Adesso ci aspetta una nuova sfida, l’anno scorso per noi il campionato era una novità: abbiamo dimostrato tutte di poter sostenerlo, adesso vogliamo confermarci e ottenere nuovi risultati importanti».

Tornerà a far parte della Maddalena Vision anche Camilla Tennenini, ala romana anch’essa classe ’95. Durante la sua prima stagione in A2, all’esordio in maglia Maddalena Vision, Camilla ha giocato 13 partite con un massimo stagionale di 9 punti (contro Viterbo, ventesima giornata). Lo scorso anno, pur giocando a sprazzi, l’ala ha sempre affrontato allenamenti e partite con impegno e, posta di fronte a una nuova avventura con la maglia palermitana, ha subito risposto positivamente: «Sono felice di tornare a Palermo, – ha detto Tennenini – con una società con cui la scorsa stagione ho intrapreso un percorso di crescita sia a livello atletico che tecnico. Affronto questo nuovo campionato sapendo già su cosa dovrò migliorare, con tanta voglia di dare un contributo sempre più prezioso alla squadra, per vincere più partite possibili e disputare una stagione positiva».

Uff.Stampa Maddalena Vision Palermo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy