A2 UFFICIALE – Ponzano ingaggia Gloria Vian

A2 UFFICIALE – Ponzano ingaggia Gloria Vian

Il centro classe 1989 con esperienze in A1 arricchisce il roster biancoverde.

di La Redazione

L’avevamo preannunciato, ora possiamo darne l’ufficialità: sarà GLORIA VIAN a completare il roster del Ponzano Basket per la prossima stagione. Un vero e autentico colpo di mercato quello messo a segno dalla società trevigiana che mette sotto le plance un’atleta di caratura nazionale, con esperienza in serie A1.

Vian, centro di 192cm classe 1989, vanta infatti un curriculum di primissimo spessore: ha esordito nel mondo senior nel 2010/2011 con la maglia del Giants Marghera in serie A2. Di seguito ha indossato le canotte del Pool Venezia, e della Pallacanestro Vigarano, in cui disputa tre annate (2011/2012, 15/16, 16/17), prima di approdare alla Reyer Venezia in cui si mette in luce in A2 segnando 190 punti. Centro di spessore, Gloria coniuga qualità e talento sotto le plance, lasciando il segno anche a Parma e Bologna, dove segna la sua miglior stagione, con 240 punti realizzati in A2.

Un bottino che le vale la doppia esperienza a Vigarano in A1 nelle due annate successive, prima della scelta di sposare il progetto dell’Olimpia Capri l’anno scorso in serie B femminile. Una stagione incredibile quella disputata da Vian, che infila 340 punti con un career high di 33 contro Scafati.

Conosciuta da coach Sottana, che l’ha conosciuta ai tempi del suo percorso nel settore giovanile, ora Vian ha deciso di «tornare a casa», affascinata dal progetto di Ponzano che vuole essere protagonista di una buona stagione in A2. E con una giocatrice di questo spessore, ora il roster biancoverde, può davvero iniziare a essere la mina vagante del campionato.

Vian si unirà alla squadra trevigiana nella prima settimana di ottobre, e sarà a disposizione dopo le prime giornate di campionato.

Uff.Stampa Ponzano Basket

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy