A2 UFFICIALE – RR Retail Galli San Giovanni, arriva Viviana Giordano

A2 UFFICIALE – RR Retail Galli San Giovanni, arriva Viviana Giordano

Nuovo innesto per le toscane.

di La Redazione
Nuovo arrivo in casa RR Retail Galli San Giovanni: a rinforzare il settore delle esterne arriva infatti Viviana Giordano, play di 168 cm nata a Caserta il 22 novembre 1989 e reduce nelle ultime quattro stagioni dall’esperienza di Bolzano.
In grande evidenza fin da giovanissima con la canotta della Kocca Napoli, con cui a 18 anni sfiora la doppia cifra di media nel campionato di A2, guadagnandosi dunque la convocazione nella nazionale italiana per gli Europei U20 di Gdinya nel 2009. Passa quindi a Lucca, dove è tra le protagoniste nel 2009/10 di una storica promozione in A1, prima di tornare a Napoli per disputare altri due ottimi campionati. Nel 2012/13 così arriva l’opportunità del debutto nella massima serie con la maglia di Pozzuoli, più di 4 punti di media, con un massimo di 13 contro Cagliari, per iniziare poi la lunga esperienza a Bolzano, durata fino allo scorso mese di giugno.
In terra altoatesina arrivano la promozione in A2 nel 2015 e tante ottime prestazioni, con circa 11 punti di media nel complessivo. Purtroppo ci sono anche due gravi infortuni, il secondo dei quali praticamente un anno fa nel match contro Marghera ha fatto durare la sua ultima stagione bolzanina soltanto 8 partite.
Adesso però Viviana è pronta a riprendere il discorso in maglia RR Retail San Giovanni. portando alla formazione toscana il suo contributo di esperienza, talento, velocità, mani rapide e variazioni di ritmo.
“La mia aspettativa per quest’esperienza è fare bene – sono le prime parole di Viviana –  Spero di meritarmelo dopo tutta la mole di lavoro fatta per recuperare dall’infortunio. Negli ultimi tre anni ho combattuto tanto con il mio ginocchio e invece di mollare mi è venuta una voglia di riscatto sempre più grande e ora è arrivato il momento, quello giusto! Ripeto, ho lavorato veramente tanto, facendo impazzire il mio preparatore Harty, che ci tengo a nominare, non solo per il grande lavoro fatto insieme, ma anche per il supporto morale che mi ha dato. Mi aspetto di sfruttare appieno l’opportunità datami da patron Argirò e che tutto l’impegno che ho messo in questi anni possa darmi delle soddisfazioni a livello personale, riuscendo di conseguenza a essere di buon supporto per una squadra che ha come obiettivo quello di crescere, consolidarsi e allo stesso tempo fare un ottima stagione. Voglio riuscire a ricoprire nel migliore dei modi il ruolo richiestomi da coach Orlando. Poi invece cosa spero? VINCERE!”
“Sono molto contento del suo arrivo – dichiara coach William Orlando – e per questo ringrazio la società e il patron Salvatore Argirò che hanno fatto questo ulteriore sforzo per aumentare la nostra competitività. Viviana è una giocatrice che può darci delle varianti di gioco importanti”.
Viviana si è aggregata in queste ore alla squadra. A lei un caloroso benvenuto da parte di tutta la società.

Ufficio Stampa RR Retail Galli San Giovanni
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy