A2 UFFICIALE: Salerno firma l’irlandese Sarah Kenny: “Non vedo l’ora di mettermi in gioco”

A2 UFFICIALE: Salerno firma l’irlandese Sarah Kenny: “Non vedo l’ora di mettermi in gioco”

Nazionale U20 del suo paese, ha assistito al test amichevole contro Stabia

Commenta per primo!

Dall’Irlanda con furore. Va a buon fine il blitz d’oltremanica del ds Aurelio De Sio: Sarah Gillian Kenny è una nuova giocatrice del Salerno Basket ’92. L’atleta irlandese, ala classe 1997, proviene dal Team Glanmire Ladies, militante nel massimo campionato irlandese. La neo granatina è nazionale U20 del suo paese e a luglio ha disputato gli Europei di categoria in Montenegro.

“Le prime sensazioni sono positivissime, soprattutto per il posto. Salerno ha un panorama incredibile – ha affermato dopo aver raggiunto la sua nuova destinazione – Squadra e staff mi hanno fatto subito un’ottima impressione. Il mio obiettivo è migliorare come giocatrice e possibilmente ottenere risultati soddisfacenti di squadra in campionato. Ho scelto di venire in Italia perché è un posto magnifico e anche per imparare la lingua, sono sicura di vivere un’esperienza importante e ringrazio il presidente Somma e il direttore De Sio per avermi dato fiducia”.

Kenny ha già fatto conoscenza delle sue nuove compagne ma ha osservato solo dall’esterno la seconda amichevole del precampionato, disputatasi sul parquet del Basket Stabia, a Castellammare. Contro le pari categoria stabiesi (16-16; 11-18; 21-11; 16-7 i parziali dello scrimmage) le granatine hanno fornito buone indicazioni a coach Roberto Russo: “Finchè sono rimaste in campo le atlete più esperte, tra virgolette, la squadra mi è piaciuta. Abbiamo dato poi la possibilità anche alle giovanissime di subentrare nella seconda parte di gara. Ho visto un buon temperamento, sono soddisfatto delle transizioni e della fluidità di gioco. Faceva anche tanto caldo, manca ancora qualcosina ma per essere ai primi di settembre il giudizio è positivo”. Ed ora c’è anche una Kenny in più.

Ufficio stampa Salerno Basket ‘92

                                                                                          

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy