A2 UFFICIALE: Selargius, ecco Manuela Brusa

Arriva dall’Antonianum Quartu (Serie B) il terzo innesto del club giallonero

Commenta per primo!

Il G.S. Basket San Salvatore è lieto di annunciare l’accordo raggiunto con la giocatrice Manuela Brusa, che farà parte del roster giallonero per il campionato di Serie A2 Femminile 2016/17.

Ala classe 1997, Brusa ha svolto tutta la trafila giovanile nell’Antonianum Quartu approdando fino alla prima squadra, con cui ha disputato i campionati di A3 e di Serie B. Nel corso dell’ultima stagione la neo-selargina si è messa in particolare evidenza, trascinando la formazione biancoblù a un passo dalla conquista del titolo regionale.

Particolarmente rapida e prestante dal punto di vista fisico, Brusa è un esterno dalla spiccata vocazione difensiva. Alta 180 centimentri, è comunque in grado di mettere in difficoltà avversarie ben più alte di lei. In attacco è efficace col tiro dai 4-5 metri e predilige l’uno contro uno fronte a canestro.

In passato ha avuto modo di entrare a far parte del giro azzurro: annovera, infatti, diverse convocazioni nelle selezioni nazionali Under 14, Under 15, Under 16 e Under 17.

“Siamo soddisfatti dell’arrivo di Brusa – dice Marco Mura, presidente del San Salvatore –, è una giocatrice sarda, giovane e molto talentuosa. L’abbiamo seguita con attenzione nel suo percorso di crescita e siamo certi che saprà darci un importante contributo. Un doveroso ringraziamento va all’Antonianum, che ha collaborato affinchè l’operazione potesse andare in porto”.

Agenzia di Stampa Directa Sport e Sardegna Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy