A2 UFFICIALE: tris di arrivi in casa Basket Costa

A2 UFFICIALE: tris di arrivi in casa Basket Costa

Commenta per primo!

Chiusa con soddisfazione da ambo le parti la trattativa con Basket Como.

Vengono a Costa con trasferimento Francesca Mistò ´95, Paola Novati ´98 e Francesca Faverio ´00. Ancora in prestito per il 3° anno Giulia Ballabio e Alessia Orlando del ´99 e Giulia Monti del ´00.
Vestiranno la casacca Comasca invece Giulia “Gigo” Valsecchi e Beatrice Jounga entrambe del ´97 a cui pronostichiamo un´ottima stagione tra serieB e Under20.

Francesca Mistò arriva per entrare nella costruzione del gruppo che speriamo negli anni possa stare e consolidarsi nel campionato Nazionale di A2. E´ una ragazza ancora giovane, ´95, molto motivata e professionale nel suo approccio allo sport, solare e piacevole . Grandi doti atletiche, lavoreremo per migliorarla nella tecnica individuale soprattutto nella varietà e scelta di soluzioni offensive. Crediamo molto in lei nel breve e medio periodo. Ultime stagioni a Canegrate A3 e Basket Como A2, cresciuta in Comense. Benvenuta!

Paola Novati arriva per gli stessi motivi: costruire e consolidare un nuovo gruppo di livello. Il suo è un investimento sul medio periodo, anche se crediamo sia già pronta a dare un concreto apporto anche quest´anno anche in A2 (dove sarà probabilmente fissa nelle 10) oltre che il determinante stimolo che daà alla nuova U18elite. Anche lei motivatissima e professionale è dotata di “physique du rôle” e intelligenza oltre che un carattere sociale e piacevole. Lavoreremo anche con lei per arricchire il suo bagaglio tecnico soprattutto per mantenere costante pericolosità offensiva. Ultime stagioni a Biassono A2 e giovanili, cresciuta in Comense. Benvenuta!

Francesca Faverio dopo 2 anni di prestito, finalmente, approda definitivamente a casa. Giocatrice ancor più giovane ´00, per il momento lambirà solo le senior per dedicarsi ai “suoi” campionati Under16 e Under18. La conosciamo bene e continueremo a lavorare per migliorare autostima e tecnica difensiva ed offensiva. Capitana delle ViceCampioni d´Italia Under15 sarà certamente il solito esempio e stimolo per il gruppo. Benarrivata!

Ballaz, Furio e Jumpi saranno ancora con noi, questo è il 3° anno, per lavorare, come sempre, con serietà ed determinazione nei loro gruppi d´allenamento, per formarsi al meglio come giocatrici. Bentornate!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy