A2-UFFICIALE: Valmadrera chiude il mercato con Gusmaroli

A2-UFFICIALE: Valmadrera chiude il mercato con Gusmaroli

Commenta per primo!

Si definisce il roster 2013-2014 della Starlight che, come annunciato in sede di presentazione, riempie la casella vuota del pivot, completando la batteria dei lunghi a disposizione di Coach Frigerio con la milanese Marcella Gusmaroli. Classe 95’, proveniente dall’Idea Sport, alta 180 cm,, Gusmaroli ha già nel bagaglio personale l’esperienza in A2 con la maglia del Sanga Milano (2012-2013); il suo acquisto si inserisce nel progetto giovani e dovrebbe garantire fisicità e centimetri sotto le plance.

Cosa ti ha spinto a venire a giocare a Valmadrera? Conosci già qualcuna delle tue nuove compagne?
Ciò che mi ha convinto a giocare per la Starlight è il fatto che non si richiede alle ragazze di accantonare lo studio e gli impegni scolastici: è la prima volta che sento un presidente dire “Lo studio è più importante, perché non si può vivere di solo basket”. Le compagne, per me, sono tutte nuove, ma le sto conoscendo allenamento dopo allenamento.

A proposito, che impressione ti ha fatto l’ambiente di Valmadrera, dopo i primi giorni di allenamento?
Ho trovato un ambiente molto stimolante e coeso, nonostante alcune di noi siano appena approdate in prima squadra: sono lusingata per l’accoglienza e la fiducia che mi sono state riservate.

Qual è la tua valutazione riguardo il girone in cui giocherete?
Ho l’impressione che sia un girone molto impegnativo dal punto di vista chilometrico, considerate le lunghe trasferte in calendario, ma non proibitivo a livello tecnico: ho già incontrato molte avversarie l’anno scorso e non ne ricordo di inarrivabili, a meno che non ci siano state rivoluzioni durante l’estate.

Quali sono le tue ambizioni in vista della prossima stagione?
Il primo obiettivo è quello di dare il mio contributo alla squadra per riconfermarsi in A2; personalmente, spero di disputare un buon Campionato e –perché no- dare il massimo per raccogliere, magari, l’eredità di Zanon.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy