A2-UFFICIALE: Venzo confermata a Vigarano

A2-UFFICIALE: Venzo confermata a Vigarano

Commenta per primo!

VIGARANO – Dopo Costi e Rosier anche Lorena Venzo dice si al progetto Vassali-2G e indosserà ancora una volta la divisa numero 15 nel campionato di A2 2013/14. La giocatrice padovana è l’atleta con la più lunga militanza nelle fila della società vigaranese: questa sarà la sua sesta stagione con la maglia bianco rossa.

Con Vigarano ha vinto 2 Coppe Italia di A3, ha conquistato 2 promozioni in A2 e una in A1. Da incorniciare la sua ultima stagione, con 7,7 punti a partita, 4,4 rimbalzi, 1,5 palle recuperate, il 45% da 2 e un altisonante 36% da 3 punti. Protagonista alle finali di Coppa Italia dove in semifinale realizza 18 punti con 4 bombe da 3 e alla fine risulta la seconda miglior realizzatrice delle Final Eight.

Grande difensore con grinta tutta veneta e tanta esperienza è stata in questi anni una delle colonne portanti della difesa di Vigarano, ma quest’anno stupisce tutti e a 34 anni scopre buone doti offensive soprattutto dalla lunga distanza.

”È stata la mia migliore annata sia in campo che nello spogliatoio – conferma Lorena -ho avuto la fortuna di giocare con un gruppo fantastico e questo mi ha dato la possibilità di esprimermi al meglio. Ringrazio soprattutto Valeria Zanoli ed Eleonora Costi, due vere professioniste, umili e grandi lavoratrici che hanno saputo infondere serenità ed entusiasmo a tutto il gruppo”.

Questa sarà l’ultima settimana di allenamenti ufficiali per la Vassalli-2G che continuerà poi l’attività con sedute di fondamentali individuali e provini per il completamento della rosa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy