A2-UFFICIALE: Vigarano completa la squadra. Da Bologna arriva Gloria Calabrese

A2-UFFICIALE: Vigarano completa la squadra. Da Bologna arriva Gloria Calabrese

Commenta per primo!

Vassalli 2G Vigarano è lieta di annunciare il completamento della propria rosa. Gloria Calabrese è il nome che va ad aggiungersi alla squadra che nella stagione 2013/2014 difenderà i colori della pallacanestro Vigarano agli ordini di coach Raffaele Ravagni.

Nata a Forlì il 3 marzo 1994, ala di 185 cm arriva in Vassalli dalla Meccanica Nova Bologna. Con la maglia bolognese ha disputato le ultime tre stagioni dividendosi tra campionato di serie A2 e quelli giovanili. Voluta fortemente dall’allora Direttore Tecnico Giovanni Lucchesi prelevandola dal intrepida Forli, Calabrese sbarca sotto le due torri nella stagione 2010/2011. In quella stagione disputa il campionato di B regionale con il Laboratorio Basket Rosa agli ordini di coach Marcello degli Esposti, oltre a quello Under 17 proprio con Lucchesi. Inizia poi a ritagliarsi i primi spazi nella Meccanica Nova di Marco Savini, realizzando tra l’altro un pesante canestro ad Alghero nella 12ª di ritorno che da successo e apre il là per il primato nel girone. L’anno successivo con coach Piatti disputa 10,4 minuti di media con 1,7 punti (40% 2pt e 28% 3pt), prima dell’infortunio al termine del girone di andata che le fa chiudere anzitempo la stagione. La sua gara migliore con la Delser Udine con 7 punti consecutivi che aprono il break dell’incontro. La rottura del legamento crociato la costringe a tifare per le compagni dalla panchina, trovando comunque la Coppa Italia 2012 e lo spareggio promozione.

Nell’estate 2012 proprio sotto la guida della preparatrice Alice Orsini, completa il proprio percorso di recupero, con caparbietà e determinazione, presentandosi ai nastri della stagione 2012/2013, pienamente recuperata. Completa alcuni raduni della nazionale Under 18 prima e Under 20 in seguito, apprezzata in particolare da Stella Campobasso, per le proprie qualità balistiche e di precisione dalla lunga distanza. Da segnalare la grande cultura di pallacanestro della sua famiglia, con la madre, Azzurra Marisi ex giocatrice a Faenza oltre a diversi zii nelle minors e nonno Adolfo, coach di grande esperienza.

L’ultima stagione scende in campo 21 volte con la maglia della Meccanica Nova (con il 42% 2pt e il 26% 3pt) in A2 ritagliandosi un ruolo da specialista offensiva uscendo dalla panchina. Importante il suo contributo nelle vittorie rossoblù con Viterbo, College Italia, Siena e Reggio Calabria. Può giocare entrambe le posizioni di ala, risultando un’arma tattica importante. Ritrova in maglia Vassalli diverse compagne del suo recente passato come Zanoli, Costi, Cigliani e Cecconi, questo ridurrà i tempi di ambientamento ed adattamento alla nuova realtà.

Il DS Zazzaroni va così a chiudere l’ultima casella rimasta, consegnando allo staff tecnico 12 atlete per un gruppo di allenamento omogeneo, con l’augurio di una stagione ricca di soddisfazioni e successi.

Nell’ottica di programmazione ed investimento del futuro del club, la società ha acquisito il cartellino in via definitiva, ampliando il proprio parco atlete con inserimento di una giovane di talento di interesse nazionale che si va ad aggiungere ad atlete come Bonasia e Valerio.

Calabrese sarà a disposizione già a partire dalla data del raduno del 19 agosto, avrà la maglia numero 11.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy