A2-UFFICIALE: Vigarano ingaggia Rachele Niola

A2-UFFICIALE: Vigarano ingaggia Rachele Niola

Commenta per primo!

La Pallacanestro Vassalli 2G ufficializza l’inserimento nel proprio organico dell’atleta Rachele Niola, play-guardia classe ’93, con acquisizione definitiva del cartellino da parte della società vigaranese. Nativa di Cagliari, Niola inizia a giocare nella Virtus per poi passare al Cus Cagliari nel 2005. Nel 2008 il suo esordio in A2 e nel 2010 torna nella Virtus sempre in A2, società con la quale rimane fino allo scorso anno, dove, per motivi personali, dopo la 3.a di ritorno, interrompe l’attività agonistica.
– Rachele è la prima volta che lasci la Sardegna, come mai proprio Vigarano? –

“Ritengo che la Pallacanestro Vigarano, sia un’ottima società e i recenti risultati lo confermano, con tradizioni e giocatrici che io ritengo tra le più forti del Campionato e che ho avuto modo di apprezzare in diverse partite disputate. L’entusiasmo che mi è stato trasmesso fin dai primi contatti è stato decisivo per la scelta. Oltretutto, ho sempre pensato che se avessi deciso di iniziare un nuovo percorso cestistico e di studio al di fuori dalla mia regione, questa poteva essere la società ideale”

– Quali sono gli obiettivi che ti sei posta per la prossima stagione? –

Riprendere il percorso di crescita e miglioramento tecnico interrotto forzatamente lo scorso anno e contribuire possibilmente al raggiungimento degli obiettivi che la società si è preposta. In ambito personale continuare gli studi universitari iniziati.

Rimane, quindi, l’ultimo tassello per il completamento del roster per l’anno sportivo 2012/13. Il DS Ennio Zazzaroni e coach Raffaele Ravagni stanno alacremente sondando il mercato: “stiamo cercando un’atleta con l’argento vivo addosso, con tanta voglia di fare bene, non ci interessa un ruolo particolare, anzi meglio se versatile, ma in linea con la filosofia per cui sono state fatte tutte le scelte: voglia di lavorare, voglia di vincere, voglia di mettersi in gioco” afferma Ravagni “L’importante per noi è creare un gruppo affiatato che lavori in prospettiva. Non abbiamo l’affanno del risultato ma quella Energia e Passione, che Vigarano ha scritto anche sul proprio logo, potrà darci grandi soddisfazioni“ conclude Zazzaroni.

Contemporaneamente il Direttore Generale Marco Gavioli sta lavorando incessantemente alla ricerca di nuovi partner per solidificare le basi economiche della società. Già nelle prossime settimane, diversi incontri potrebbero determinare nuovi ingressi di sponsor che hanno apprezzato molto il nuovo progetto della Pallacanestro Vigarano, non solo rivolto alla prima squadra, ma anche e in particolar modo al settore giovanile che vuole crescere a livello tecnico e organizzativo.

Il progetto è stato vagliato dal Consiglio Direttivo, che governa entrambe le società, Pallacanestro Vigarano del presidente Elena Malanchini e Basket Vigarano del presidente Dario Gilli.

La prossima settimana un importante incontro stabilirà anche chi saranno i condottieri di un programma ambizioso che vorrebbe Vigarano protagonista a livello nazionale anche per il settore giovanile nei prossimi anni. Dopo i tanti successi con la prima squadra ora l’obiettivo è quello di concentrarsi ancora di più sul reclutamento e sulla crescita di qualità delle giovani matricole biancorosse. Una prima novità l’inserimento di Alice Orsini, che curerà il Settore Giovanile dal punto di vista fisico/atletico, con una particolare attenzione alla prevenzione. Sono iniziate anche le trattative per estendere il progetto ad altre società con le quali instaurare un importante rapporto di collaborazione sia a livello femminile che maschile.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy