A2 UFFICIALE: Vigarano scatenata. Firmata Irene Cigliani

A2 UFFICIALE: Vigarano scatenata. Firmata Irene Cigliani

Commenta per primo!

Arriva la prima new entry alla Vassalli 2G. Si tratta di Irene Cigliani giovane guardia dalla “mano fatata”. Proprio così “Ciglio” è conosciuta soprattutto per le sue doti di tiratrice e nel suo curriculum vanta, tra le tante, un incredibile 7 su 9 da 3 punti in una partita (nel campionato di A2 contro la Virtus Cagliari il 3 dicembre 2011). Nata a Trieste il 15/2/1992, cresce nel vivaio della Ginnastica Triestina con la quale partecipa a tutte le finali nazionali giovanili. Nel 2010 il suo cartellino viene acquistato da Bologna che la gira a Cervia per disputare il campionato di A2 e il campionato Under 19 dove vince lo scudetto.
Nelle ultime due stagioni ha giocato nella Libertas Bologna con la quale, nel anno sportivo 2011/12, vince la Coppa Italia di A2 e perde la finale promozione proprio con Vigarano. Con le nazionali giovanili ha vinto un argento ai Campionati Europei Under 16 in Polonia, e una medaglia d’oro ai Campionati Europei Under 18 in Slovacchia oltre ad aver partecipato a un Campionato Mondiale Under 19 in Cile, e a 2 Campionati Europei Under 20.

Irene perché hai scelto Vigarano?

“Vigarano è una piazza che mi ha sempre affascinata, sarà per il fatto che tutti gli anni si vince qualcosa. Il che non guasta. Speriamo di non portare sfortuna…! Poi perché c’è un progetto che rispecchia quello che io cerco in una squadra. Ho trovato un entusiasmo che mi ha stupita piacevolmente e sicuramente con questi presupposti positivi non ho avuto dubbi Vigarano potesse essere la scelta giusta. In più ritrovo due compagne di squadra come Costi e Zanoli che stimo moltissimo.”

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?

“Innanzitutto di ripagare la fiducia che a Vigarano mi stanno dando e di raggiungere degli obiettivi importanti. Chiaramente anche di migliorare i lati cestistici in cui purtroppo ancora sono carente! Darò tutta me stessa e tutto il mio apporto alla squadra e cercherò anche di rubare con gli occhi ogni cosa le mie compagne mi potranno insegnare sul campo e fuori.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy