A2F- Costi confermata a Vigarano

A2F- Costi confermata a Vigarano

Commenta per primo!

Vigarano – Dopo la strepitosa scorsa stagione che, con la promozione in A2 e la conquista della Coppa Italia, ha riportato alle stelle il morale di una Vassalli-2G reduce dalla forzata rinuncia alla serie A1, sono iniziati gli incontri con le atlete per strutturare il Team per l’anno sportivo 2013/14.

Il Direttore Sportivo Marco Gavioli ha incontrato nel pomeriggio di ieri Eleonora Costi.

L’accordo tra le parti è stato trovato in pochi minuti per poi dilungarsi a parlare del futuro e degli obiettivi della prossima stagione. Straordinario il campionato di A3 di Eleonora. Con 18 punti di media (seconda miglior realizzatrice di tutta la A3), 7,1 rimbalzi, il 58% da 2 punti e il 38,5% da 3, Costi si è confermata atleta di categoria superiore.

Nata a Mirandola il 17/08/1983, cresce nelle giovanili di Cavezzo con il quale raggiunge una finale nazionale, a sedici anni il suo esordio in Serie A2, disputa un All Stars Game e conquista due promozioni in A1, di cui una vanificata dalla mancata iscrizione. Nel 2009 gioca in Serie A2 con la Libertas Basket Bologna. Con le rosso/blu vince due Coppa Italia di Serie A2: nel 2010 (di cui è stata ancheMVP) e nel 2012.

Dallo scorso anno a Vigarano, ha saputo conquistare il pubblico per la sua esuberanza, lo staff tecnico per le indiscusse capacità tecniche e per la grande dedizione al lavoro, la società per il senso di appartenenza e le compagne per le grandi doti di leadership.
Inizia quindi con il botto la costruzione del nuovo roster che affronterà il campionato di A2 e si attendono ora altre importanti conferme.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy